![]() |
Acqua torbida
Salve è da circa 4 mesi che ho allestito un'acquario di 120LT circa,tutto andava benissimo sino a stamattina quando ho notato che l'acqua e completamente torbida.
Non ho idea di cosa sia e come poso fare per riportala come era prima. Chiedo il vostro aiuto Grazie Ciao |
Hai integrato qualcosa?
|
L'unica cosa che ho fatto e inserire il liquido per nutrire gli invertebrati e' della SERA.
Grazie Ciao |
posta i tuoi valori
anche dell'ammoniaca comunque intanto inserisci carbone se ancora non l'hai fatto |
Dragon2374, lo avevi mai usato?
quanto ne hai messo? cone si chiama il prodotto? |
Con mio grande stupore la vasca e tornata normale limpida e cristallina com' era prima.
Ne ho usato veramente poco,il prodotto si chiama SERA coraliquid alimento per tutti gli invertebrati filtratori"consigliato dal mio negoziante" Grazie Ciao |
-05 -05 bo
|
la tua vasca era torbida perchè l'acqua era piena di fitoplancton. dopo è tornata cristallina perchè gli invertebrati hanno mangiato.
forse il tuo negoziante non ti ha consigliato di farlo di sera a luci spente così non ti accorgi di niente è al mattino l'acqua sarà cristallina e vedi nei tuoi invertebrati la massima estensione dei polipi. ricordati solo che prima di inserire il prodotto nell'acquario, diluiscilo con acqua dell'acquario in un recipiente da mezzo litro, poche gocce, e poi somministralo |
OK grazie mille della spigazione.
Ciao #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |