AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Karadzic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135559)

condormannaro 22-07-2008 06:32

Karadzic

Stamattina mi sono svegliato ed ho letto la notizia.

Erano anni che la aspettavo.

Forse veramente sta cambiando qualcosa nei Balcani...

SupeRGippO 22-07-2008 07:31

condormannaro, si vede che non gli serviva piu'... ;-)

condormannaro 22-07-2008 07:46

Quote:

Originariamente inviata da SupeRGippO
condormannaro, si vede che non gli serviva piu'... ;-)

Non gli serviva da un pezzo, ammesso che gli sia mai servito, eppure non lo avevano voluto prendere, perchè non c'erano le condizioni.

Oggi le cose in Serbia stanno cambiando.

Tutte le volte che sono stato da quelle parti ho sempre respirato aria di rifiuto della memoria in Bosnia e di rifiuto di cedere in Serbia.

Nessun premier aveva la forza politica di prendere una decisione così impopolare fra le frange nazionaliste (che in Serbia contano parecchio).

Ora quella forza evidentemente c'è, ed è una buona cosa.

ALGRANATI 22-07-2008 08:02

condormannaro, Roby, con questa cosa , si spera di chiudere una delle + brutte pagine dell'europa dell'est -28d# -28d#

Federico Rosa 22-07-2008 08:09

ALGRANATI, non solo dell'europa dell'est in quella guerra ci siam finiti anche noi e un po' tutto il mondo occidentale...non ho ancora 40 anni e mi son già fatto 3-4 guerre...roba da matti

condormannaro 22-07-2008 08:12

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
condormannaro, Roby, con questa cosa , si spera di chiudere una delle + brutte pagine dell'europa dell'est -28d# -28d#

Beh, Matteo, diciamo che è un passo importante.

All'appello mancano ancora tante cose. Non si avrà mai veramente giustizia, però ci si può avvicinare, come in questo caso.

Manca Mladic.

Manca la punizione, che mai arriverà, per tutti i responsabili di Srebenica.

Manca la punzione, che mai arriverà, dei responsabili del contingente olandese che per paura, perchè così si chiama, non intervenne.

Manca, e mancherà per sempre, la punzione per tutti i singoli artefici della barbarie.

Tuttavia dopo quanto accaduto ieri, tornerò molto più volentieri a Belgrado, città di raro fascino.

A presto

ALGRANATI 22-07-2008 08:17

condormannaro, Roby, in situazioni del genere, dove la follia umana non ha limiti, non si riuscirà mai a fare completa giustizia........guarda i criminali nazisti......

Federico Rosa 22-07-2008 08:21

condormannaro,
Quote:

Manca, e mancherà per sempre, la punzione per tutti i singoli artefici della barbarie.
Ogni guerra si porta dietro i sui crimini e i suoi criminali, molti restano impuniti, ma quando qualche cosa si muove non possiamo che continuare a sperare #25

lookdown80 22-07-2008 09:58

Re: Karadzic

Quote:

Originariamente inviata da condormannaro
Stamattina mi sono svegliato ed ho letto la notizia.
Erano anni che la aspettavo.

Io ancora aspetto di leggerla su Berlusconi...

Marco

Perry 22-07-2008 10:00

lookdown80,
riportami la vasca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.