AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Finalmente sono nati! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135555)

mako007 22-07-2008 01:03

Finalmente sono nati!

Ciao a tutti,
solo per dirvi che dopo qualche mese di attesa, finalmente sono nati tanti piccoli avannotti di Poecilia Reticulata (Guppy), molti sono stati mangiati dai loro genitori...ma stasera sono riuscito a prendere un box e li ho sistemati all'interno, ogni tanto gli somministro del mangime della Tetra Mini Baby...
Vi allego delle foto, sono molto entusiasta perchè è la mia prima volta!
Peccato nn poter condividerla con nessuno, la mia famiglia è al mare...
Un saluto a tutti voi ed allo STAFF di AcquaPortal, grazie per i consigli preziosi!

Perry Cox 22-07-2008 07:23

auguri! -e59
sembri più emozionato di me quando mia moglie stava per partorire le nostre due figlie! :-D
ma è giusto così!
il bello della passione acquariofile è soprattutto l'emozione!
un'emozione sana, che esprime sensibilità e gioia nei confronti della vita!

ciao,
paolo

milly 22-07-2008 08:14

mako007, complimenti :-)) comunque sposto in poecilidi che è la sezione più appropriata ;-)

ALEX007 22-07-2008 09:53

complimenti....anche se dopo un paio di nascite arriveranno dei problemi di smistamento :-))

demoneblu 22-07-2008 10:26

Perfetto !
Un piccolo consiglio però, aumenta (di molto) la presenza di piante, specie
di piante con steli che galleggiano in superfice, in questo modo i tuoi avannotti (futuri) potranno ripararsi in mezzo alle piante senza bisogno di sale parto, e
in questo modo avverrà una selezione più naturale...
-11

black tiger 22-07-2008 11:32

metti molte piante a stelo specie cabomba sullo sfondo e qualcun'altra spece anubias e riccia sulla roccia e legno in modo ke gli avannotti potranno crescere tranquillamente in acquario!! ;-)

mako007 22-07-2008 15:37

Grazie dei consigli...purtroppo le piante che avevo sullo sfondo sono morte tutte...poca co2...e poca luce...solo 15watt.
Qualche consiglio su piante da sfondo che non molto esigenti in fatto di co2 e luce?
Chiedo troppo vero?

GiuGiuGiu 22-07-2008 16:30

POtresti mettere del Microsorium sul ramo e una bella Anubias sulla roccia...tanto per cominciare ;-)

babaferu 22-07-2008 17:31

quoto anubias e microsorum, che però sono a crescita lenta e hanno foglie tondeggianti o lanceolate (pochi nascondigli....) e aggiungo ceratophillum demersum, fissato al fondo o lasciato galleggiare. è molto poco esigente e ti aiuta a tenere bassi i nitrati (che con gli avannotti che crescono potrebbero poi salire).
ciao, ba

GiuGiuGiu 22-07-2008 17:37

Io in quell'angolo a destra ci vedrei bene tanta Limnophila...che a me piace particolarmente ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.