![]() |
Acquario con ciclidi quale rocce utilizzare ??
ciao a tutti sto provando a allestire un acquario con pesci ciclidi pero il mio negoziante mi ha detto che devo inserire delle rocce che hanno un costo di 4 euro al kilo volevo sapere servono rocce particolari per questo tipo di pesce o e un idea del mio negoziante ?? grazie ! ciao
|
I ciottoli di fiume sono perfetti
Altrimenti vai in un qualsiasi garden e scegli tra le molteplici rocce disponibili prediligendo rocce tondeggianti e lisce. Nono serve nessuna roccia speciale..... quelle sono solo nell'immaginario del negoziante per affibbiarti 100 euro di rocce quando puoi acquistartele da solo con 10..... Poi se ti va raccontaci vasca, dimensioni e pesci che vorresti inserire.... prima del layout bisogna individuare la popolazione e in base a questa si sceglie quanti e come inserire i sassi.... |
grazie mille !!! ti aggiorno appena ho le idee chiare sul come farla !!!
|
almeno le misure..... sono fondamentali per scegliere la popolazione
malawi adeguata..... teoricamente non bisognerebbe scendere sotto i 120cm. di base.... Snocciola le misure che poi ne parliamo.... Poi vorresti allevare mbuna o non-mbuna ? |
il mio acquario e' un vision 180 e troppo piccolo ?
|
in quel litraggio non andrei sugli mbuna.... o meglio.... farei
Trio di Aulonocara Jacobfreibergi (una specie a tua scelta) Trio o quartetto di Labidochromis Chisumulae Chizumulu Is. Trio di Cyno Afra Hai Reef Così hai specie abbastanza tranquille e "uniformi" nelle necessità alimentari.... |
ho trovate queste su internet :
http://www.aquariumline.com/catalog/...hp?cPath=46_51 volevo comprare le rocce calcaree da 2.89 euro al kilo ma mi serviva sapere quanti kili devo comprare ? grazie |
se prima non ci dici la popolazione difficile dire quante rocce servono
|
le rocce valle a cercare in un vivaio della tua città risparmi moltissimo!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |