![]() |
H&S 110-F2000 E NITRATI!CHE FARE?
salve ragazzi che dite sto dicendo una cavolata o ancora è presto per trarre conclusioni!
Ho finito il mese di buio, e sto cominciando solo ora a dare un pò di luce, ma i nitrati sono sempre a 40 (nitriti 0, ammonio 0, silicati 0, fosfati 0.03)...che dite è prematuro pensare di passare ad un BM 100, nn vorrei ke il mio H&S 110-F2000 sia insufficiente! Si deve solo stabilizzare il ciclo dell'azoto dato che la vasca nn ha mai quasi visto luce? grazie davide PS: gestisco la vasca cn ZEOVIT |
nessuno può aiutarmi?condigliatemi anche altre marche se volete
|
Quote:
Per il tuo litraggio cmq và benissimo il 110 H&S che hai già, ed è normalissimo avere un pò di nitrati al secondo mese... però... l'utilizzo di zeovit in 120 litri.... perchè? E' davvero apposto la vasca? |
è già tanto il 110 a momenti per la tua vasca che sarà un 100 litri netti
|
Quote:
|
Quote:
in che senso mi chiedi se la vasca è davvero apposto? #24 |
davide8682, perchè dopo un mese, anche senza zeovit ma usando il solo zeostart, i nitrati (se la vasca è perfetta in ogni cosa, come dovrebbe essere una vasca che usa zeovit) non dovresti vederli... mi viene il dubbio che non sia proprio lo zeovit in pochi litri a complicarti le cose. (me lo chiedo perchè almeno 5 anni fà feci un nano da 60 litri con zeovit, ed era proprio quello a rendere la vasca instabile, tanto è potente come metodo da rendere il tutto instabile in un litraggio così ridotto...)
|
Rama, la vasca è 130 l netti e utilizzo le dosi x 100 l netti sottodosando tutto!
che dici di fare tu x questi nitrati? posso aggiungere qualke sps x far si ke vengano consumati questi nitrati? fatemi sapere grazie mille in anticipo davide |
ragazzi ho notato una cosa sull'uscita della mandata ho messo un riduttore da 20 a 16 ed ho inserito un becco ad anitra!nn vorrei ke questo becco mi ostruzioni l'uscita dell'acqua e lo skiumatoio skiumi sempre la stessa acqua nn facendomi abbassare i nitrati!
monto una eheim 1250 con una prevalenza di circa 1.30 m, che dite? su su rispondete |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |