AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   formiche.. i discus le hanno ingerite.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135420)

Fillippo.Discus 20-07-2008 16:22

formiche.. i discus le hanno ingerite..

volevo chiedervi se le formiche vive fanno male ai discus.. vi spiego meglio.. oggi mentre davo il mangime in granuli della sera, non mi sono accorto che dentro c'erano delle formiche.. pultroppo le hanno ingerite.. secondo voi saranno rimaste vive dentro lo stomaco dei pesciotti oppure saranno morte?? aiutatemi.. grazie filippo.

Alessandro Falco 20-07-2008 16:23

ci saranno le formiche in sud america... stai tranquillo

michele 20-07-2008 16:23

Non credo succeda nulla per due formiche anche se non penso siano un cibo adatto.

Fillippo.Discus 20-07-2008 16:41

ragazzi non erano due.. ma all'incira una quindicina.. le hanno divorate e inghiottite in un boccone.. pare che gradiscano questo insetto..cmq sono preoccupato... perchè non ho mai dato cibo vivo ai miei pesciotti.. figuriamoci degli animaletti non adatti a loro e per giunta non controllati..nel senso che non so se quelle formiche potevano avere delle malattie.. bho.. cmq secondo voi devo buttare via definitivamente il barattolo del mangime?

hermes.desy 20-07-2008 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Fillippo.Discus
secondo voi devo buttare via definitivamente il barattolo del mangime?

-05

ale@@ 20-07-2008 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Fillippo.Discus
ragazzi non erano due.. ma all'incira una quindicina.. le hanno divorate e inghiottite in un boccone.. pare che gradiscano questo insetto..cmq sono preoccupato... perchè non ho mai dato cibo vivo ai miei pesciotti.. figuriamoci degli animaletti non adatti a loro e per giunta non controllati..nel senso che non so se quelle formiche potevano avere delle malattie.. bho.. cmq secondo voi devo buttare via definitivamente il barattolo del mangime?

mha, io butterei quel cibo..poi dipende, era nuovo e le formiche ci sono entrate?
nel dubbio lo butterei, non è un spesa alta se lo ricompri.. :-))

SupeRGippO 20-07-2008 20:37

proteine :-D

michele 20-07-2008 21:12

Alcune formiche sono limitatamente tossiche se ingerite, ora nello specifico non so che effetto possano fare nei confronti di discus... comunque se hai formiche dentro il barattolo significa che lo hai lasciato a lungo aperto... se non è all'inizio io lo butterei.

kakashi 20-07-2008 22:11

si quoto per la sostituzione del mangime!
se tuttora stanno bene non ti preoccupare ;-) kissà in amazzonia quante porcherie si mangnano :-D

ilconte 20-07-2008 22:25

Mi permetto di inserirmi in questo topic per chiedere un'informazione: quanto dura un barattolo di cibo aperto ma ben conservato? Può essere adoperato fino alla data di scadenza? Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.