![]() |
uova di scalare
ciao ragazzi espongo il mio problema.
due dei miei scalari hanno fatto le prime uova per ben due volte. subito ho notato che la femmina che accudiva le stesse ogni tanto ,quelle piu' bianche se le pappava.il mio negoziante mi ha detto che erano quelle nn fecondate...alla fine se l'e' mangiate tutte.la seconda volta idem ma questa volta erano tutte scure.ora domando:se avessi la fortuna che le rifacesse,posso isolarle ,magari con una rete,in modo da evitare che se le pappino tutte?grazie lele. |
sono le prime volte che depone ???
|
si .gli scalari li ho presi tutti poco piu' di avannotti ora sono decisamente grandi.
|
beh allora se sono le prime deposizioni e`"normale" che se li mangino
se depongono ancora togli la foglia dove hanno deposto e senza toglierla dal`acqua la metti possibilmente in un altro acquario , cona aggiunto 3 gocce ogni 100 litri di blu di metilene e le uova che ammuffiranno le rimuovi tu con una siringa ;-) |
ok.grazie il problema che lei le depone sul pannello del filtro.
|
Beh, non è un grosso problema: usa qualcosa per staccarle dalla parete del filtro, io ho fatto così quando i miei si sono pappate le uova non una, non due ma per ben tre volte -04
Ho isolato le uova in una vaschetta da 20 litri, areatore, blu di metilene e le uova si sono schiuse dopo qualche giorno. :-)) |
grazie a tutti per i vs. consigli che nn manchero ' di osserare.
una domanda per molly...gentilmente mi dici che attrezzo hai usato per staccarle ,a me sembrano tanto fragili #13 .grazie lele |
aspirale una x una con una siringa
|
Non mettetevi a ridere però: una scheda per ricarica dei telefonini, terrò nascosta la marca per non fare pubblicità #19 . Raccoglievo le uova dentro un retino e poi, messe dentro un sacchetto per evitare di uscirle dall'acqua, le rimettevo in un'altra vaschetta :-)
|
grazie davvero molly e grezzo mi siete stati davvero di aiuto,ora nella speranza che le rifaccia ,so' come comportarmi .ciao lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |