![]() |
Monodonta nel reef
Salve,
ho da piu' di un mese una modonta turbinata... e' un mollusco mediterraneo, molto carino ( soprattutto l'animale ) e direi buono come lavoro svolto ( per lo piu' sui vetri, qualcosa su rocce e fondo)... Dall'osservazione in natura si ritrovano molto spesso su scogli ( anche molto assolati ) in pieno giorno, bagnandosi grazie alle onde. La temperatura che sopportano mi aveva spinto a provare con una, oggi forse ho un po' esagerato... ne ho inserite 30 :-D Niente da fonti e da amici dei forum, sono animali tranquilli alghivori e detritivori abbastanza attivi ( anche di giorno )... Dicono che tendono ad uscire dalla vasca, a me non e' mai successo anche se qualcuna del nuovo carico tende a stare a pelo dell'acqua. Non è dovuto alla temperatura, in quanto la prima "cavia" e' stata tranquillamente un mese senza refrigeratore a 30 gradi e senza uscire... Se qualcuno ha gia provato e vuole dire la sua, ampliamo il servizio offerto a favore di queste turbo... gratis :-)) foto http://img37.picoodle.com/img/img37/...3m_7315dab.jpg |
A 25°C tutto l'anno sicuramente il ciclo vitale, cioè la durata della vita, sarà molto più breve del normale.
|
cardisomacarnifex, esattamente ...
Alessandro Falco, e dire che con quello che studi lo sai perfettamente.. |
pero' io ho letto che non e' strettamente mediterranea...
|
Alessandro Falco, dipende dalla specie.. ma anche questo lo sai anche tu..
Quella specie vive solo nelle coste mediterranee e portoghesi . |
mmm...
allora un po' alla volta le riportero' dove le ho prese... peccato :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |