![]() |
Ciao
Ciao e complimenti per il bel sito ed il forum.Io ho unb advantage da circa 250 lt, ho creato ad hoc un impintino a CO2, ffatto con 200 g di zuccheo, un panetto di lievito di birra e un lt di acqua, va bene?
Perchè alcuni sconsigliano l'uso di areatori in vasca? Grazie di tutto |
l'areatore è sconsigliato perchè a lungo andare è dannoso per le piante!!!!!e poi perchè serve a ben poco..praticamente è solo una fatto estetico...la maggior parte delle persone ormai riproducono biotopi...e l'areatore non centra niente con essi!!!!
|
per la composizione della soluzione atta a creare CO2 tramite la fermentazione dello zucchero, ti invito ad utilizzare il tasto "cerca" inserendo la parola CO2 in gel nella sezione tecnica;
qui troverai, oltre alla ricetta di cui sopra, anche tutte le info necessarie alla costruzione di un economico e funzionale (con la possibilità di regolare anche le bolle), impiantino per la CO2. per l'areatore, proprio per il fatto che utilizzi CO2 non usarlo in vasca; se già lo hai, non disfartene però, potrebbe servirti solo in alcuni casi specifici (ad esempio un innalzamento dei nitriti, con conseguente bisogno di aumentare l'ossigenazione in vasca); ciao, paolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |