![]() |
Quiz su pianta Ikea...
Ragazzi ho comprato oggi due piantine alla Ikea...una sono quasi sicuro sia la forma emersa della Rotala Wallichi mentre questa mi lascia qualche dubbio... :-))
Che ne dite? Potrebbe essere una Bacopa come una Ludwigia Repens...?? |
Ciao,
direi che dovrebbe trattarsi di una Bacopa crenata. |
Quoto anch'io Bacopa crenata, ma ho forti dubbi che all'IKEA abbiano la rotala wallichi, in genere vendono piante "facili"
|
mah, forse tu nn hai visto come le vendono...ci sono dei vasetti in plastica con dentro la pianta immersa nell'acqua...in pratica non sono x uso acquariofilo ma da tenere così come souvenir... :-))
quindi dite che è una bacopa... #24 che palle speravo fosse una repens... -28d# |
Si le ho viste ma avevano solo varietà molto più comuni della wallichi
|
io ho visto cabomba e higrophila...quella che dico dovrebbe essere una Wallichi credo sia in forma emersa perchè adesso non assomiglia a nessuna pianta conosciuta... :-) quindi vedrò quando inizierà a mettere le prime foglie sommerse cosa verrà fuori... ;-)
|
hai fotografato con Hubble?
prova a fare foto meno illuminate, sicuramente sarà più facile identificarla.......... |
Ciao,
l'altra pianta che hai preso penso che non sia una Rotala (facci avre la foto, però #36# ) ma che si tratti, invece, di Myriophyllum propium. Diversi mesi fa (era ancora febbraio... ) qualcuno chiese il tuo stesso quesito: controlla un pò quel post, così puoi vedere un pò di foto e riconoscere la tua pianta. Ecco il link: http://acquariofilia.sbinternet.it/v...ight=identikit Roberto |
roby è proprio lei l'altra...quindi è un Myriophyllum... #24
x le foto...avete ragione...non ho a casa la digitale...sono fatte con cellulare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |