AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Se proprio doveste fare un DOLCE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135299)

Alessandro Falco 18-07-2008 23:38

Se proprio doveste fare un DOLCE

.... che dolce fareste ?
E' un sondaggio per risvegliare qualcuno che dorme sotto l'ombrellone e per ragionare su cosa piace del dolce ad un acquariofilo marino.
E' un classico pensare che il marino sia un punto di arrivo, ma a conoscenze acquisite e passione alle stelle c'e' sempre qualcosa che ci attrae in ogni direzione.
Voi cosa votate ?
magari descrivete misure e popolazione della vostra vasca dolce "IDEALE"..

***dani*** 19-07-2008 00:20

Ho avuto diversi acquari dolci, ma se dovessi smettere con il marino, oggi farei un malawi

Alessandro Falco 19-07-2008 00:25

Anch' io ne ho avuti diversi in passato, ma tutti piu' o meno amazzonici...
se dovessi rifarne uno lo rifarei Zen senza dubbio, solo con pratino e quelle rocce che spuntano...
un bel branco di pescetti tranquilli e niente piu... bellissimi!

Robbax 19-07-2008 00:31

ne ho avuti diversi dolci:
ciclidi africani
ciclidi americani
insomma sempre ciclidi...era bellissimo farli riprodurre e cercare di fare diversi incroci...ma ora non credo tornerei mai indietro

maxcc 19-07-2008 07:33

ho sempre avutu il dolce ,al momento ho 2 discus in 180 lt ;-)

Rama 19-07-2008 07:59

Zen seza dubbio.... sono fantastici...

E non è detto che non lo faccia... se non ritrovo un pò di stimoli per il marino... #36#

SJoplin 19-07-2008 09:29

io il dolce l'ho avuto una mezza vita fa, quando le cose erano mooooolto più semplici (e pure le stragi in vasca :-D :-D) ma adesso come adesso non ne vedo uno che mi attiri particolarmente. forse i plantacquari o roba del genere, però lì mi sa che ci voglia quel tocco estetico personale dove io darei sicuramente di matto prima di tirar fuori qualcosa di guardabile

IVANO 19-07-2008 09:47

Alessandro Falco, io ho un Malawi e un Amazzonico, credo possa bastare,logicamente oltre al mio Marino #19 #19

GreenPeace 19-07-2008 10:33

Alessandro Falco, a settembre ripartirò con una vasca per discus..
le misure saranno 100*50*50 ,qualche ramo con piante e un bel pratino verde con delle sagittarie o simili,molto bello anche un olandese anche se la cura principale stà nelle piante..fertilizzanti,luce ,ecc

Marco Armondi 19-07-2008 12:30

Re: Se proprio doveste fare un DOLCE

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
.... che dolce fareste ?

300x100xH80 Ciclidi centroamericani (Veja, Nandopsis, Amphilophus, Chuco, Copora, Herichthys, Hypselecara, Theraps e compagnia bella).

Ciao
Marco Armondi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.