![]() |
Tunze e Aquatronica? Che fare?
Ciao ciao.
Sto valutando l'acquisto di due Tunze 6055 usate (le nanostream elettroniche), per sostituire le mie Koralia 4 (peraltro perfette ed efficienti). Poichè ho già nel cassetto le banconote calde calde per comprare Aquatronica, mi chiedevo se con quest'ultimo posso comandare anche le due 6055, senza dover comprare lo specifico controller Tunze 7095. Consigli e pareri ben graditi. A presto |
Ancora no, però da quello che ho capito a Norimberga sarà disponibile, prima o poi (Gilberto potrebbe essere più preciso su tempi e modi), il driver anche per controllare le Tunze.
Quindi potresti comprarle oggi ed alternarle come fossero quelle normali, e poi un domani acquistare il controller aquatronica. |
Quote:
Non ho capito una cosa: il software dell'aquatronica mi pare abbia alcuni effetti per governare le pompe. Con quali pompe si usano? |
oppure fare come ho fatto io comprare aquatronica e un multicontroller 7094 tutto rigorosamente usato ;-)
|
Caro Grostik,
sarei ben lieto di acquistare Aquatronica usato, ma pochi se lo vendono e quei pochi propongono prezzi vicinissimi al nuovo (a volte superiore, per motivi a tutt'oggi misteriosi). Questo accade sia perchè oltre ad essere un computer valido, va pure di moda, sia perchè, per motivi anche questi misteriosi, su questo forum ci sono persone disposte a prendersi un oggetto usato pagandolo come nuovo, o poco meno (forse ignoranza - dei prezzi intendo - oppure feticismo :-) ). Per come sono fatto io, l'usato lo prendo solo se lo pago molto meno del nuovo (sul quale ho normalmente un buono sconto), altrimenti vado al negozio e me lo prendo. Per quanto riguarda il 7094, potrebbe in effetti essere un'idea. Però così di pompa se ne gestisce una sola...o mi sfugge qualcosa? A presto |
Sì, ti sfugge, il 7094 non è il single controller, bensì è il modello precedente del 7095, gli mancano alcune funzioni, ma secondo me è sufficiente anche così... con quello puoi alternare le pompe e mentre ciascuna di esse è in funzione funziona anche in pulsato se vuoi.
Oppure puoi tenerle accese tutte e due alternandole di potenza. Non so se col 7095 puoi farle andare alternate, facendo in modo che al momento della partenza di una, l'altra rimanga accesa per un po' di tempo prima di lasciarne solo una in funzione... Mi pare inoltre che col 7095 si possa programmare un intervallo più basso... C'è poi la modalità sequenziale, ma che ha minor senso con due pompe... Ad ogni modo le ritengo finezze, io l'ho preso usato e non ho intenzione di cambiarlo, spendendo oltre un centinaio di euro almeno... |
Quote:
Spero comunque che il modulo Aquatronica per la gestione delle pompe esca presto e non costi eccessivamente. Se poi trovo un buon usato della Tunze, allora probabilmente lo prenderò. Grazie A presto |
hai ragione io per fortuna sono riuscito a trovare un aquatronica usato risparmiando più di 200€ :-)) e il multi l'ho pagato 60€ ma come dici tu mi sono fatto una bella ricerca sui prezzi e sull'affidabilità dei venditori privati ;-)
|
Quote:
|
Quote:
A presto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |