![]() |
domande orifiamma
Ho letto su un post che gli orifiamma necessitano di riscaldatore...
davvero?!?! Io l'ho tolto... li pensavo pesci di acqua fredda... E poi non capisco perchè gli do le zucchine e non le mangiano, le carote non le mangiano... devo provare i piselli. Le faccio bollire e poi, fredde ovviamente, le metto dentro l'acquario. ... Perchè le lasciano lì sul fondo?!?! |
Ciao! Il riscaldatore serve in inverno la temperatura ideale per loro è di 23 gradi....Strano che non mangino le verdure di solito ne vanno ghiotti! ma non mangiano niente o non mangiano solo le verdure???
|
23 gradi??? io pensavo che fino a 18 stavano bene! #07
Il riscaldatore ce l'ho, quindi non ho problema ad inserirlo, anche se ora è inutile... qui a Roma si schiatta di caldo! La zucchina l'hanno ciucciata un pò ma niente di che. La carota ignorata totalmente. Per il secco, quello a fiocchi, lo mangiano tranquillamente. Se lo spolverano prima che tocchi il fondo!!! Proverò con i piselli... |
vedrai che ai piselli non gli fanno toccare il fondo... per fargli mangiare le altre verdure (zucchine e carote) io faccio un pappone con i piselli e si ingoiano tutto allegramente...
ps. i piselli sbucciali... |
come si fa il pappone??
|
Quote:
|
ah ok,sarebbe utile aggiungere dell'agar-agar(gelificante completamente a base di alghe)per dare consistenza in modo che in acqua non si sfalidi??
|
Sai come fai a fargli mangiare le zucchine? 2 bei giorni di digiuno poi gliele metti là polpa tagliata molto piccola senza buccia. Voglio vedere se nn le mangiano. E mangiate una volta poi le mangeranno sempre ...almeno nel mio caso...
|
un digiuno di due giorni non è troppo?
Ora provo con il pappone e vedo che succede, poi, se proprio non lo mangiano provo con il digiuno. Ma se mangiano solo piselli non va bene? Bisogna proprio dargli anche zucchine e carote? |
Le carote è difficilotto che le mangino #07 ma le altre verdure dovrebbero, anche se mangiano solo piselli va bene lo stesso ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |