![]() |
Luce, un aiuto...sono incompetente.
Ciao a tutti!
Ho una vasca da 200l con un vano in cui alloggiare la "scatola nera" e uno spazio per appoggiare i neon con le cuffie. Volevo chiedervi nello specifico cosa devo comprare per raggiungere sui 150-200W e possibilmento col minor numero di tubi senza dover costruirmi una plafo perchè la vasca vorrei tenerla chiusa ne fare modifiche al coperchio. Grazie a tutti!!! |
insomma vuoi la moglie ubriaca e la botte piena come si dice in questi casi....
Se magari metti qualche foto e le specifiche della vasca possiamo aiutarti, detta così non mi viene in mente niente.... comunque per 150/200W non so se ti bastano 3 tubi.... magari dei t5 però spenderai abbastanza... se no i classici t8 ma magari 4. Manda le foto. |
Tempo di caricarle e le metto....
|
|
Quello in alto è l'"aggeggio". Quelle sotto sono le foto del semplicissimo coperchio su cui appoggiare i tubi. Come tubi quindi dovrei fare 4T8 da 36W giusto?
La vasca è 100x40x50. Come "allestimento" come già detto pensavo di accontentarmi di appoggiare i tubi. Volevo + che altro sapere se quel coso che ho va bene o sennò cosa devo comprare per cavarmela così semplicemente. Grazie :-)) ! |
ciao... ci devi dire che c'è scritto sul "coso nero" che accende le lampade...
ci deve essere scritto per quanti w e per quanti tubi è... Per la plancia... quanto è grande lo spazio dentro, cioè dove si appoggiano i neon, quant'è massimo??? mi sa che ti ci stanno dei 30w... quindi per raggiungere 150w... 5... ma non sono sicuro, devi dare le misure... ciao! :-)) |
Mi sono fatto un giro su aquaingros e credo che prendo se ci entrano 2 di questi:
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat149.htm#12 Sull'affare che avevo ho visto che era per 30W e non ce la faccio. Con questo dovrei arrivare sui 160W quindi è perfetto. CHe tubi ci devo montare? La lunghezza deve essere meno di 95cm circa. |
aspè faccio una ricerca e ti dico...
ciao! :-)) |
puoi mettere solo quelle da 30w... quindi per raggiungere i 150w ne devi mettere ben 5...
quindi di quei reattori ti servirebbero 2 di quelli per 2x30w più uno per 1 da 30w... ma cmq invece che comprare quelli... vai uin un negozio da alettricisti, chiedi che ti diano due reattori per lampade fluorescenti lineari (NEON) 2 per 2 da 30w e 1 per 1 da 30w... oppure 3 per 3 da 30w... lì dipende da te... ciao! :-)) |
Quote:
Grazie per la dritta!! :-)) Per caso dell'elettricista ci posso risparmiare anche prendendo i neon stessi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |