![]() |
differenze neon Juwel/Osram
Ciao a tutti, è da quando ho cambiato a causa di un malfunzionamento, il blocco luci del mio acquario che mi è venuta una curiosità.
I neon Juwel T8 che ho nel Rio 125 sono di 2 tipi: uno ha una luce più fredda e uno più calda, quest'ultimo dà all'acquario un colore sul giallino. Quando ho dovuto sostituire i neon originali, ho comprato dei neon commerciali Osram di colore 865 e 840, ed esteticamente mi piacciono di più rispetto alla colorazione che danno i neon Juwel, perchè fanno risaltare meglio il verde delle piante (coi neon originali Juwel invece sembrano gialline e malaticce). Ma qualcuno mi sa spiegare se c'è qualche differenza qualitativa, al di là dell'estetica? :-)) |
Miranda, ti consiglio di prendere l'accoppiata 865 / 840 .
E anche se non sembra la qualità migliore ce l'hanno quelli della osram :-) anche perchè i neon vengono prodotti tutti da Osram, Philips e Sylvania e poi vengono rimarchiati per i vari clienti! :-) |
quasi dimenticavo... una differenza sostanziale c'è!
il PREZZO... gli orsam costano nemmeno 1/4!! :-)) |
Quote:
Cmq 865 e 840 è una buona scelta..anche economica.. :-) ciao..the_clown |
Miranda, comunque se vuoi approfondire l'argomento cerca un topic aperto da Ozelot (i suoi plantaquari andavano avanti ad Osram) in cui spiega tutto quello che t'interessa sapere! ;-)
|
Quote:
|
non sapevo che fossero tutti fatti da Osram
Quote:
Quote:
|
Credo che abbia scritto qualcosa anche per AP, comunque posso assicurarti che gli Osram vanno benissimo :-)
io li uso ormai da 4 anni e devo dire che non ho mai avuto problemi, li puoi comprare al negozio dietro la stazione tiburtina. |
Quote:
|
Miranda, #23 #23 #23 #23
hai uno dei negozi meglio forniti dietro casa ed arrivi fino a trastevere!!! #07 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |