![]() |
HO DECISO ! CAMBIO LAYOUT AL MIO RIO 125
Sono stanco della mia vascozza rio 125, avendo meno tempo per la gestione delle 3 vasche, ed il rio è quella che mi richiede più manutenzione in quanto a gestione delle piante....ho deciso di cambiare e passare ad una gestione meno complessa in quanto a piante.
Pensavo di rifare ovviamente il fondo con qualcosa di poco costoso (vedi fondo tetra o anubias), sopra classico ghiaino o nero o ambra. Luce, CO2, fertilizzazione ed altro rimarrà tutto uguale. Per i pesci rimarranno gli stessi. Per le piante vorrei utilizzarne non molte e di facile gestione, tipo... prato di pogostemon (grazie Paolo di averla fatta aprrezzare :-)) :-)) :-)) ), due o tre echinodorus, tipo la ozelot verde che già posseggo, una echinodorus bleheri ed una echinodorus osiris. Piante a stelo non ne voglio !!!!! Cosa ne pensate ? Tutto il lavoro verrà fatto a settembre, quindi ho un mese per discutere con voi i suggerimenti !!! :-D :-D |
ambra....nooooo meglio nero....
aggiungerei del tenellum...e potendo cambiare la pogo...avresti tt le piante provenienti da un biotopo amazzonico.... |
elmagico82, oddio la pogo nooooooooooooooo, non posso toglierla....stò diventando gay appresso a lei !!!!! :-))
la tenellum non la conosco, com'è ? anche lei è asiatica #07 |
caspita ho visto da una foto che sotto il tuo acquario hai un arsenale di roba!!!
cmq se vuoi piante poco esigenti devi eliminare le rosse e giakke hai gli scalari come gia t'han detto orientati su piante del biotopo amazzonico.io sinceramente ho vallisneria anubias (nana- barteri - congenis) e varie echinodorus e non ho il minimo problema.Pensa che ho 0.3 wt/lt non ho fondo fertilizzato e fertilizzo pokissimo.Mi limito ad inserire solo pastiglie sotto le radici ogni 2 settimane e altre pastiglie che si sciolgono in acqua in poki minuti.Una vasca semplice che non richiede molto tempo. mazza pero il tuo acquario è bellissimo. |
Quote:
Per facile gestione intendo, non piante facili che richiedono poca luce ed altri elementi, ma che hanno bisogno di poca manutenzione :-)) Quote:
|
ed agguingo, come coprire in e out del filtro più il termoriscaldatore ?
pensavo ad uno sfondo finto solo da un lato |
un mio amico ha messo la parete artificiale sul restro dell'acquario e ha creato delle pareti in diagonale ai due angoli cosi da nascondere tutto quanto è artificiale.pero dovresti svuotare tutto,e dar giu di silicone...un po oneroso...pero se sei disposto a farlo questo è il modo migliore per nascondere quelle robe li.Altrimenti vallisneria...io ho optato per la seconda opzione
|
userò uno sfondo artificiale sagomato ad U stretto e lungo messo sull'algono dove ci sono tutti glie accessori....tipo corteccia di un albero...
|
e come lo blocchi?
|
la tenellum è un echinodorus ;-)
se devi proprio buttarl le tue piante posso prenderle io :-)) si lo so anke io pogo dipendente anzi il mio prossimo layout sara tutto x lei o quasi... x coprire il tutto crearti una specie di radice fai da teche inglobi il tutto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |