AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Cernia Miniatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135194)

gandre79 18-07-2008 00:21

Cernia Miniatus

Chiedo un consiglio a tutti.......

mi piacerebbe inserire una cernia miniatus nella mia vasca insieme ad un pterois volitant, ad un flaveshent e ad un balestra pagliaccio.

La vasca è di 600 litri con molti nascondigli......

La cernia è si un predatore ma da quello che ho letto su internet sembrerebbe mangiare solo pesci di piccola taglia, quindi non dovrei correre rischi o mi sbaglio?

Attendo vostre informazioni

Pfft 18-07-2008 09:11

Con i pesci che hai puoi andare tranquillo..

gandre79 18-07-2008 09:30

infatti sembrava anch'io la penso così, chi di voi ha questo stupendo pesce in vasca?

gandre79 18-07-2008 21:37

quindi nessuno la tenuta in vasca??

Alessandro Falco 18-07-2008 23:09

pero' Andrea a me ha detto sto ragazzo che il balestra e' 12 cm, e la cernia piu di 20...

io pure penso possa andare tranquillo, pero' nn si sa mai...

illo 19-07-2008 10:04

.. è un pesce certamente affascinante... e cresce molto anche in vasche piccole... anche se non è certamente un nuotatore..prevedi una bella grotta dove possa intanarsi....a parte il fatto che ha una bocca moooooolto grande personalmente non son sicuro che 500 lt. gli bastino...xchè se non ha spazio sufficente..te la ritrovi sempre con la livrea graffiata....

gandre79 19-07-2008 14:59

si, non c'è alcuna certezza che le cose vadano in un senso o nell'altro

marco lungarini 23-07-2008 22:40

Re: Cernia Miniatus

Quote:

Originariamente inviata da gandre79
Chiedo un consiglio a tutti.......

mi piacerebbe inserire una cernia miniatus nella mia vasca insieme ad un pterois volitant, ad un flaveshent e ad un balestra pagliaccio.

La vasca è di 600 litri con molti nascondigli......

La cernia è si un predatore ma da quello che ho letto su internet sembrerebbe mangiare solo pesci di piccola taglia, quindi non dovrei correre rischi o mi sbaglio?

Attendo vostre informazioni

bellissimo pesce se lo prendi manda foto

xifo 29-07-2008 12:20

Allora, ho allevato C. Miniatus per anni, e ti avviso che se si ambienta come si deve non è compatibile con il Volitans, all'inizio possono andar daccordo, ma crescendo saranno in "lite" perenne, la convivenza con il Conspicillum è possibile, lo Zebrasoma potrebbe alla lunga avere problemi. La cosa importantissima è inserire la cernia per ultima, in modo da ambientarla dall'inizio con i suo compagni di vasca. Al contrario...sono dolori. La mia era tremenda...ma bellissima! Prendila se la vuoi...piccola, tanto cresce alla velocità della luce!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.