AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   ..bombola 4Kg CO2 revisione?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135188)

matt 17-07-2008 23:20

..bombola 4Kg CO2 revisione??

Salve ho una bombola di CO2 da pochi giorni e volevo sapere se la data incisa è quella di scadenza della revisione oppure di quando è stata effettuata..
Presenta una piccola ammaccatura sula parte alta..dovrei, secondo voi, farla revisionare per stare più tranquillo?
Se volete posto una foto..
Grazie..a tutti..

matt 17-07-2008 23:43

ecco le foto:
Vanno bene gli impianti dell'askoll?
E' normale che ci sia quella specie di seconda uscita sul retro?

Stefano s 18-07-2008 00:02

la data stampigliata e' quella dell'ultima revisione !!!

per quanto riguarda "quella specie di seconda uscita sul retro" non e' altro che la valvola di sicurezza.. in caso di troppa pressione .. prima che esplode tutto fa uscire il gas....
x l'ammaccatura stai pure tranquillo.. e' leggera.. e comunque sulla bombola non gli fa niente!!! quandola farai revisionare la farai controllare !!

p.s. se ti stai chiedendo quanto dura la revisione.. te lo dico io 10 anni dalla data stampigliata !! #36# #36#

scriptors 18-07-2008 09:08

verifica quella 'vernicie' in rilievo che cosa è ...

troppa vernice in quel punto e/o ruggine che stà facendo gonfiare la vernice ?

prova a batterla con qualcosa di duro leggermente e verifica se si stacca facilmente la vernice

non mi piace molto vedere una bombola a 60bar messa in quel modo e per di più vicino una parte filettata #24

se è solo vernicie allora stai tranquillo ... ma sembrerebbe una stuccatura fatta col silicone :-D

Stefano s 18-07-2008 09:15

secondo me e' una succatura fatta a c***o x mascherare una botta !!!
comunque si gagli piano piano con la punta del martello e vedi se si stacca!! e controlla cosa c'e' sotto !!

matt 19-07-2008 01:08

Stefano s, la revisione scade tra dieci anni ..ok..ma io non so se è stata fatta prima dell'ammaccatura..

scriptors, come può mai essere che una bombola prendi una botta del genere?mah..mi pare strano..

Ma se la faccio revisionare mi controllano se il tutto funzioni a regola d'arte?
Quanto mi costa una revisione?

Stefano s 19-07-2008 01:32

se fai la revisione ti controllano tutta l'integrita' della bombola !! dovrebbe costare se ricordo bene ibtorno le 60 euro !

per quanto riguarda l'ammaccatura.. hai provato a togliere la vernice sul bozzo !! cosi' controlliamo se e' solo verniciatura.. o una stuccatura fatta a cavolo.. oppure qualcosa di piu' serio !!

Stefano s 22-07-2008 18:33

come hai risolto poi con la bombola??

SupeRGippO 22-07-2008 20:17

mai revisisonate in vita mia... la prima ha 20 anni ;-)

Stefano s 22-07-2008 20:18

teoricamente se non la revisioni non te la dovrebbero ricaricare !!
ma siamo in italia !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54.