AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus schizzinoso -mangia solo chironomus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135114)

DANIELDRUGO 17-07-2008 10:21

discus schizzinoso -mangia solo chironomus

allora ragazzi grazie ei vostri consigli oho risolto il problema dei pesci che venivano in superficie per mancanza di ossigeno!! grazie (comeda mio precedente topic).
resta solo unproblema nellamia vasca.
un discus di circa 7-8 cm (che aveva i vermi alle branchie e curato con sucesso con in Gyrodol) ora mangia solamente chironomus.
provato con secco, artemie scongelate e pastone (che mangiava di gusto prima - fatto di cuore di tacchino, spinaci, aglio ecc) ma li rifiuta.
Ho provato ieri non non dargli altro spesando che per la fame mi mangi almeno il pastone.
che mi consigliate? faccio una prova di forza? ovvero o mangia altro o nulla? non voglio dargli solo chironomus sono troppi grassi e non voglio che abbia problemi.
che mi dite?

thank's

kakashi 17-07-2008 10:37

è da tanto che non mangia?
cioè prima mangiava tutto?
se prima mangiava di tutto allora deve ancora guarire o c'è qualcosa che non va
di solito quando lo tieni a digiuno per 2-3 giorni dovrebbe accettare altri cibi

DANIELDRUGO 17-07-2008 11:16

no solo un giono che non mangia, perche per i primi 4 - 5 giorni gli ho dato i chironomus visto che mangiava solo quelli. ora pero basta non voglio che si creino altre patologie per una dieta troppo grassa e ieri, l ho lasciato a digiuno visto che on mangiava altro

hermes.desy 17-07-2008 12:53

Quote:

Originariamente inviata da DANIELDRUGO
no solo un giono che non mangia, perche per i primi 4 - 5 giorni gli ho dato i chironomus visto che mangiava solo quelli. ora pero basta non voglio che si creino altre patologie per una dieta troppo grassa e ieri, l ho lasciato a digiuno visto che on mangiava altro

Bravo, alla fine non si devono viziare troppo... Ho visto in altri topic che funziona inzuppare i grani di mangime nel liquido del congelato. Prova...

DANIELDRUGO 17-07-2008 12:58

dici hermes? mah sincerametne non mi convince tanto... il liquido e' altamente ricco di fosfati... tu hai provato?
grazie del consiglio pero!!!! tutto e' prezioso!!

michele 17-07-2008 13:38

Ma hai provato con l'artemia surgelata?

DANIELDRUGO 17-07-2008 14:29

provato michele , la guarda e no la mangia, se pero gli butti un bel chironomus scongelato lo becca subito.
che dici michele , io per altri 2 giorni gli darei l 'artemia o il pastone per vedere se preso da fame si riabitua a mangiarli

michele 17-07-2008 14:42

Insisti con l'artemia per 2-3 giorni.

hermes.desy 17-07-2008 14:50

Quote:

Originariamente inviata da michele
Prova a inumidire il granulato con il liquido che si forma scongelando un cubetto di artemia. ;-)

michele 17-07-2008 15:07

Sì non è il massimo inumidire il granulato in quella maniera ma si tratta di pochi granelli e per un numero limitato di giorni, non penso possa incidere sull'equilibrio di un acquario di 200#300 litri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.