![]() |
350lt per DiscuS - foto pag 7
ciao a tutti, riapro la discussione del mio acquario nella stessa sezione, ma nn so se è quella adatta, ecco la descrizione:
dimensioni: 120x50x60, 350lt illuminazione: 3 t8 da 36w su plafoniera artigianale filtraggio: momentaneamente eheim 440lh, verrà sostituita da un pratiko400 piante: anubias, cryptocoryne, echinodorus pesci: 4 discus, 3 gyrinochelius, 5 caridine spero vi piaccia http://www.acquariofilia.biz/allegati/bello_2_762.jpg |
molto bello bravo, togli quello che è rimasto di quella pianta che sembra cryptocoryna, lasciandola marcire in vasca ti favorisce l'inquinamento....
|
bravo ora aspetta che crescano per bene le piante...
secondo me ancora manca una pianta a stelo alte perchè sono tutte della stessa dimensione in altezza. con uno sfondo sarebbe ancora melgio ;-) |
no, la cryptocoryna deve resistere!!!!!!! #18 #18 #18
cmq volevo piazzarci un paio di vallisneria gigantea....ma nn so dove imbucarla... |
gigantea?!? -05
ti infesterebbe la vasca!!! magari vai con una valli più normale e le metti dietro sul vetro così non danno fastidio a pesci ed esteticamente è molto bello |
Quote:
|
vai con la valli spiralis che rimane di altezza media sui 50cm generalmente così non ti copre la superficie come le altre che ti invaderebbero e coprirebbero tutto senza far filtrare la luce ;-)
|
Quote:
cmq oggi ho preso 4 caridine! poi il negoziante mi ha detto che i discus arrivano fine della prossima settimana -04 |
Che bella! Complimenti!
|
aggiorno dicendo che ho acquistato una vallisneria spiralis, che ho diviso in due e messa in vasca....poi purtroppo ho notato che i miei 2 cory aneus (solo loro, gli altri 2 paleatus no e neppure tutti gli altri inquilini) se ne stanno a mezz'acqua o a boccheggiare sulla superfice, talvolta si grattano sugli arredi, non sono molto vitali, ho acquistato un prodotto per malattie di branchie e pelle, spero si rimettano! #22
vi tengo aggiornati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |