![]() |
BRACHYDANIO RERIO: in che numero è bene inserirli?
3 vano bene o si sentiranno soli?
|
non so che vasca hai,ma ti assicuro che qualcuno in più è meglio. :-)
|
70 lt ;-)
|
Io non aggiungerei nient'altro nel tuo acquario, anzi toglierei gli scalari, il gyrinochelius e epalzeorinchus. Diventeranno enormi per il tuo acquario e soffriranno di nanismo o malattie varie.
|
Ho visto anche io la popolazione del tuo acquario,necessita di cambiamenti.
|
Quote:
|
maurix71, i pulitori non sono delle massaie pronte a pulire tutto l'acquario. :-)
E' vero che debellano molti tipi di alghe (che però in un acquario sono sempre l'effetto di qualcos'altro) ma il loro cibo principale non è quello, debbono essere alimentati correttamente e separatamente. Per ciò che concerne la tua popolazione potresti sostituire gyrinochelius ed epalzeorinchus con un ancistrus o un gruppetto di otocinclus. Tutto però dipende dai valori della tua acqua e da quando è stata avviata la vasca. :-) Postali e ti sapremo consigliare al meglio, anche perchè nella tua vasca ci sono pesci che vengono da paesi e da acque differenti. ;-) A presto :-) |
di solito il numero del branco dipende dal quanto e' grande la vasca.....minimo 4-5 in una vasca da 30 lt...
|
Quote:
So che gli scalari in 70 lt non sono il massimo, ma era il primo acquario e mi piaceva averli, i prossimi ospiti prometto che li sceglierò con più diligenza. I valori sono questi ph 7,5 kh 4 gh 12 no2 assenti no3 nella norma |
Quei pesci sono fantastici io ne ho 4 da natale e stanno benissimo sono schizzati come il primo giorno e stanno bene comq penso che ne devi inserire minimo una coppia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |