![]() |
Red cherry dentro pallina di vetro !
Mi è capitato una settimana fa, zona Roma , non dico il nome del
negozio (ma potrei anche dirlo... ?) Insomma facendola breve, tra i vari scaffali con accesori e mangimi vedo delle palline trasparenti simili a quelle che si scuotono con la neve dentro , con un piccolo fondale sintetico ricreato sul fondo. E cosa ci camminava sopra (il fondale): una piccola red cherry lunga circa 1 cm. Ne avevo sentito parlare, so che in cina vendono queste palle con dentro questa caridina destinata a morire per fame e asfissia nel giro di pochi giorni. Ma in Italia non lo pensavo possibile... Eppure... Sono basito |
Che senso ha se muore dopo poche settimane???? cinesi brutta razza -04
|
Non facciamo proclami razzisti per favore, visto che poi queste palline le vendono anche negozi italiani e qualcuno le comprerà anche...
|
sicuro che erano red cherry?Guarda qui:
http://www.beachworld.it/index.php?id=387 P.S. ti consiglio di non comprarli |
io da piccola le vedevo semrep nei negozi città del sole + natura e...
ora non so se ci siano ancora |
Infatti non sono Cherry sono Halocaridina..
|
Quote:
|
sono biosfere e nel forum se ne è parlato in più sedi,ivi comrpesa questa sezione.Dentro ci sono una o più esemplari di halocaridina rubra un crostaceo(protetto) che vive sulle coste(o meglio nelle pozze) hawaiane.Proprio in virtù della sua resistenza è stato scelto(che culo) per questo tipo di "allestimento".
Ora dato che il passo successivo di topic come questo è quello di dire ma dove si possno comprare,vi dico che in passato(anche recente) si è cercato di muoversi in tal senso. Ovviamente maggiori info si possono avere interrogando lo storico della sezione con la funzione cerca. |
dei miei parenti mi hanno regalato purtoppo una di queste sfere #12 e quando ho visto quei poveri gamberetti ero gia deciso a trasferirli(anche perche quella boccia è studiata perche non si riproducano e crepino...cosi uno compra altre bocce..... -04 )ma ora che ne so di piu mi immagino gia la boccia in frantumi #18 #18 #18 #18
...tranquilli, i gamberetti li mettero in un acquario a loro dedicato! |
non so se continuino a vivere in acquario le biosphere sono state create cm esperimenti della NASA ...in logica dovrebbero essere dei cicli chiusi continui....informati meglio è una crudltà ma io per primo tengo nn so quante red cherry in 30 litri e tu stesso killer hai una pescheria in 60 litri ...e noi nn abbiamo fatto megaricerche in ambito aereospaziale no?
un po di elasticità ci vuole ogni tnt |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |