![]() |
chewere feritissimo
Salve a tutti.
Spero possiate aiutarmi... Il mio malawitoso le ha prese di santa ragione da un afra... Ha molte ferite ed č a pancia in su, come posso fare? non ho medicine per pesci e sono impossibilitato dal reperirle. Esistono rimedi con farmaci umani? cosa posso usare? e in una vaschetta a parte nella vasca grande, le medicine possono danneggiare la vasca grande? . Aiutatemi gentilmente, č importante. Ciao a tutti |
Re: chewere feritissimo
Quote:
|
Alfiere, mi spiace dirlo, ma io farei solo una cosa. Isolamento e attesa. Se passa la notte potrebbe farcela. In tal caso vai a reperire general tonic e disinfettalo. Isolamento senza luce e senza cibo e senza visitatori continui. ok???
|
mi dispiace...
ma sto general tonic č un disinfettante?...come si usa ?l'ho sentito citare troppe volte... -20 |
E' un antibatterico a largo spettro. Le ferite, se si infettano, lo fanno perchč i batteri le attaccano oppure se si introduce roba inquinata (come penso sia accaduto), fa da disinfettante.
|
ma funzione come il blu di metilene?
|
Quote:
Infezioni batteriche, micosi. Dosaggio: 1,5 ml ogni 20 litri. Per casi gravi 1,5 ml. ogni 10 litri. In vasche di quarantena senza filtraggio 1,5 ml ogni 20 litri. Note: non abbinare altri prodotti. 100 ml contengono: 94,6 mg. 9-amino-acridine-Hci-H2O, 567,6 mg acriflavina, 2498,0 Ethacridin lattato, 214,4 blu di metilene. |
Quote:
Anche ibuprofene e nimesulide sono 2 antinfiammatori. |
Alfiere, sono concorde anch'io che il soggetto vada isolato....io fossi in te cercherei di procurarmi il prima possibile il general tonic altrimenti la vedo brutta...cmq lo isolerei!!!
|
grazie a tutti ragazzi.
Il pesce ha passato la notte ma sta ancora davvero male. Ho un acquarietto di una 20 di litri non ho perņ la pompa(sempre che serva visto l'utilizzo del disinfettante), mi consigliate di metterci qualche cannolicchio ed un po di sabbia, pietre ed acqua della vasca principale? Oggi cercherņ il prodotto visto che questa mattina sono dovuto andare a lavoro alle 6, vedremo e speriamo bene. Ciao a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |