![]() |
Costruzione vasca 80x50x50
Salve oggi sono andato dal vetraio per ordinare le lastre di vetro , il vetraio per queste dimensioni mi ha consigliato un vetro di 6 mm , nn sara' troppo sottile ? mi ha detto che e' una spesa inutile farlo più spesso .
Poi nell' incollaggio mi ha detto di procedere appoggiando le lastre tutte sulla faccia superiore della lastra di fondo e, nn disporle sfalzate , cioe' sovrapporre le altre lastre al bordo laterale della lastra di fondo .... Sperando di essere stato chiaro , attendo un vostro aiuto... Saluti . :-) |
secondo me 6 mm sono pochi meglio non rischiare su queste cose..
|
io tutti gli acquari di quelle misure li ho visti senpre di 8mm (naturalmente vasca senza tiranti) per la disposizione guarda su A.P. c'è un articolo sulla costruzione di acquari (con relativa tabella di misure) ;-)
|
g.andidero,
il vetraio mi sembra poco pratico di vasche per acquari, intanto 8mm almeno, poi i vetri si incollano con il vetro di fondo all'interno... fai un pò te io sentirei anche qualche altro |
6mm sono pochi almeno 8mm senza dubbio.Per quanto riguarda l'incollaggio il fondo deve essere all'interno delle 4 lastra laterali e tra vetro e vetro lascerei un giunto elastico di silicone di almeno 2mm #36#
|
quoto Supercicci e clemente, , io la mia vasca l'ho costruita mettendo il vetro di fondo all'interno e va alla grande
|
8 mm potrebbero andare, comunque personalmente la farei da 10mm
|
vai su 10mm che non sbagli- guarda quelle di elos ,stesse misure 80*50*50 e usa vetri a 10
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |