![]() |
Come potare la vallisneria?
Come devo potare la vallisneria? Taglio con le forbici gli steli più lunghi ma devo tagliarli alla base eliminando completamente lo stelo oppure posso anche accorciarli?
|
Devi arrivare fino al collarino(punto di attaccatura delle foglie).Se posso permettermi,avendo visto la tua vasca, io penserei più a togliere qualche pianta di valli,più che alla sua potatura.
|
ti ho risposto nel topic della ninfea...credo sia la stessa cosa anche con questa pianta...
|
scusa se mi permetto ma dalla foto della vasca vedo chiaramente che in vasca hai specie incompatibili...è un errore che commisi anche io all'inizio.Scalari (ciclidi) e platy (poecillidi) hanno bisogno di valori dell'acqua totalmente differenti....
|
grazie per le risposte sulla potatura, per quanto riguarda i pesci ho tolto gli scalari. Ho solo guppy, platy, spadini e pristella che stanno molto in salute. Il ph è 7,2 quindi non dovrebbero esserci problemi. La vallisneria in primo piano vorrei toglierla però un pò mi dispiace perchè cresce magnificamente.
P.S. grande Tuko |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |