![]() |
alghe verdi perchè?
Ultimamente ho l'acquario e in particolare le rocce infestate di alghe verdi.Cosa posso fare e da che cosa dipendono?dalla temperatura estiva possibile?cosa posso fare per ridurle?delle lumache potrebbero aiutare?
Mi consigliate per ridare una pulita di spazzolare le rocce? Grazie |
Re: alghe verdi perchè?
Quote:
Ciao, credo che sia necessario sapere un pò di info circa la tua vasca . Se sei in maturazione le alghe fanno parte di un normale ciclo , e scompariranno da sole così come sono comparse, se tutto gira bene. Se hai superato il mese di buio sicuramente potrebbero essere utili competitori che provvedano a mantenere sotto controllo il proliferarsi delle suddette, ossia paguri e turbo Poi la parola ai più esperti . |
la vasca è una 100X50X50.Illuminazione plafo ATI 8x39W fotoperiodo per ora 6 ore giornaliere.Schiumatoio H&S F2001 30 kg di rocce vive,sabbia sugar size per il fondo.
Pesci:1 zebrasoma flavescent,1 pagliaccetto e 7 pesci di piccola taglia.E' avviato da circa 2 mesi ma praticamente è stato l' ampliamento di un' acquario già avviato. |
Con uno zebrasoma un controllo alghe dovresti averlo...comunque aggiungere lumache non fa certo male!
|
aggiungi lumache e paguri
|
per tenere pulito il fondo che a sua volta si ricopre di alghe che animali mi consigliate di inserire?
|
Quote:
scusa se te lo chiedo, per essere a 6 ore di fotoperiodo vuol dire che sarai al 2 o max 3 mese di maturazione, e già tutti quei pesci ? |
Ripeto avevo già un' acquario avviato da 2 anni in una vasca + piccola.E' stato diciamo + che una ripartenza da zero un trasferimento in una vasca + grende.Che fotoperiodo mi consigliate?è esagerato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |