![]() |
resine antiPo4 ruwal nophos e acqua tendente al verde
Le sto usando da ieri le ho sciacquate per mezz'ora sotto acqua corrente e acqua d'osmosi..poi avvolte in una calza di nylon a rete e messe nel filtro a zainetto..possibile che l'acqua abbia assunto una specie di colorazione verdognola oppure è il risultato delle diatomee che, cresciute sul fondo, riflettono la luce e mi da questa colorazione indiretta illusoria anche perchè quando prelevo l'acqua nelle provette dei test è limpida..
è successo qualcosa di simile a qualcuno di voi con le medesime resine?lo schiumatoio non tira, semba, residui delle resine ciao |
Se le sciaqui per bene con acqua d'osmosi non dovrebbero rilasciare nulla.
|
l'ho fatto ma non riesco a capire perchè da dove sia spuntata questa tonalità..
|
in una calza e nel filtro a zainetto..avrei messo molto più volentieri quelle in alluminio..in codesto modo fanno benchè poco
|
anche a me non sembra una buona idea,come minimo tra una settimana le troverai gia' impaccate tipo fondo di caffe'.ci sono economicissimi filtri esterni,anzi sono proprio reattorini a letto fluido che fanno al caso tuo.
|
se l'acqua e' verde, hai le alghe
|
le resine sembrano abbastanza grandi di spessore per impaccarsi addensandosi..vedremo..in futurometterò un filtro a letto fluidoi vediamo come procede per il momento..cmq domani faccio il cambio e provo ad aspirare quanta più sabbia possibile..vediamo un pò..le alghe ci stanno ma le vedo sul fondo e sul vetro posteriore..sulle rocce no
|
il punto è che nella sabbia si è formata già un bel pò di microfauna e aspirandola tutta addio.. -28d# .non so cosa sia meglio fare alzare il fondo oppure aspirare tutto..la sabbia è l'arag alive da molti messa al bando..tolgo??
|
Intendi proprio in acqua le alghe? fluttuanti? un'esplosione dall'oggi al domani del genere? subito dopo le resine?
|
io ho usato le nophos e al massimo ti fanno diventare l'acqua leggermente rossastra ma non verde......non diupende dalle resine......consiglio prendi il filtro a letto fluido altrimenti non lavorano per niente....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |