![]() |
Chi ha il TECO ra680?
Salve...
ho appena montato questo refrigeratore, usato per 10 mesi ( effettivamente e' ben tenuto ) in un med da 7#800 litri... conoscete il modello? fino a quanto puo spingere realmente ? io lo uso su un tropicale da 350 litri e in un oretta mi ha abbassato di circa 4 gradi l'acqua ( tuttavia e' il mio primo refri e non posso far paragoni )... vorrei solo paragoni di chi lo usa e quanto regge effettivamente, come med ma anche come tropicale ( che e' quello che mi interessa )... ho infatti comprato il suddetto appunto perche' spero ( e credo ) che possa lavorare tranquillamente anche su di un futuro 5-600 litri tropicale... confermate? da sto pomeriggio mi si e' acceso 3 volte per tenermi la temperatura a 26... e' un po scarico secondo voi? |
é una delle macchine "potenti" in circolazione senza andare su quelle esorbitanti. I tuoi 350 litri li puoi tenere a 18°C se vuoi. L'accensione non dipende dalla potenza del refrigeratore ma da quanto calore bisogna sottrarre alla vasca. Considera che le stesse pompe, se potenti, hanno il corpo motore intorno ai 30°C. La potenza del refrigeratore determina quanto tempo impiega a riportarti in temperatura la vasca, non quante volte si accende. Spero che i 4°C li abbia programmati di grado in grado nell'arco di un paio di giorni altrimenti rischi di far partire tutte le malattie possibili con uno sbalzo così.
Quanto alla carica, questi sono circuiti senza valvole e rubinetti, se si è scaricato c'è una perdita per rottura del circuito. Non credo però. I teco sono macchine che garantiscono almeno una ventina di anni di funzionamento di solito. |
mmm...
io pero' l avevo immaginato poco piu potente.. mi sembra tropp accendersi 6 7 volte al giorno ... visto che cmq lo si usava per un mediterraneo di 800 litri mi e' stato detto! da come mi e' stato detto ( e' un utente di qui..), ha un anno di vita e qualcuno di deposito.. insomma l avrebbe comprato scontato come rimanenza... |
veramente mi sembra un po poco che ti e acceso solo 6 7 volte in tutta la giornata e vero che lo usi nel tropicale quindi sei sui 26#27 gradi devi considerare che ci sono almeno una trentina di gradi in questi giorni e poi tu con il lumenarc, le 6100, la risalita eheim ,l'osmoregolatore ,ecc ecc ,che pretendi ci vogliono poche ore a far salire di nuovo la temperatura della vasca oltre il limite e lui si accende ovvio no?
|
scusa, a rischio di passare per antipatico...., ma le risposte le leggi? Stefano ti ha scritto:
Quote:
|
...
ok grazie a tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |