![]() |
alimentazione piranha
cosa gli dovrei dare da mangiare preferibilmente?
pensavo cibo normale in granuli da piccino (quello sera vipagran) magari se lo trovo il mangime sera a base di dafnie liofilizzate (credo O.o) poi crescendo pezzettini di carne con ogni tanto qualche goccia di idroplurivit per non fargli mancare le vitamine consigli? grazie! :) |
Da quel che ho letto in giro, van bene gamberetti (per gli adulti, lasciare il guscio), moscardini, cozze, etc etc
La carne andrebbe evitata... Quando i pirana sono piccoli puoi provare con frammenti di gamberetto, pezzetti di polpa di granchio e simili Però bisognerebbe sapere a quale specie in particolare ti riferisci, visto che dimensioni, comportamento ed abitudini alimentari possono cambiare... Dicci di più ;-) |
Quote:
non so ancora visto che in negozio ho ordinato "piranha" e non con nome scentifico per non confondergli le idee :-D vedrò il 23/24 luglio quando vado a ritirare cosa sono :-)) |
Ehm... Quanti ne hai ordinati e in che vasca - arredata come - li metterai?
|
Quote:
sono 2 in un 120L lordi il mio tesoro di mamma vuole prima essere sicura che non mi rubino troppo tempo quindi mi ha detto prendine 2 e se continui a prendere buoni voti all'uni ti prendo la 300litri e ne aggiungi. xo in ogni caso non me li prenderebbe tutti in un sl colpo perchè non si fida....di mè XD ste mamme -04 cmq arredamento quasi nullo (onde evitare che si feriscano), qualche piantina senza esagerare, aereatore fondo sabbioso arriverano che saranno 2-3cm di lunghezza spero entro settembre di poter aggiungerne altri in un bel 300 litri XD |
Ok fondo sabbioso, va bene la vallisneria e qualche radice che ambri ben benino l'acqua e pochi ciottoli belli tondeggianti.
Vai di piante galleggianti e ricordati di usare meno luce possibile... Ah, coi gamberi gli viene il pancino bello rosso... ;-) |
Quote:
:-)) provvederò a fare scorta di gamberetti/gamberi da dargli da mangiare vanno bene quelli surgelati del supermercato? come corrente interna? pompa potente o poco movimento? grazie mille :-)) |
Movimento medio, sono pesci che nuotano parecchio.
Per il surgelato... Direi di si :-)) :-)) |
Quote:
|
Mi raccomando, appena ambientati... -g03 (e senza flash, o li terrorizzerai... sono animali timidi e fifoni ;-) )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |