![]() |
acquario da allestire: un pò di fantasia!
Ciao a tutti, avrei un acquarietto da circa 7 litri con plafo 2x6watt, secondo voi cosa ci potrei fare?
Come lo potrei allestire? Datemi dei consigli perchè non so proprio cosa farci! |
in 7 litri direi.........un bel soprammobile!
a parte gli scherzi, in 7 litri che ci vuoi mettere? spero che tu non abbai pensato a qualche pesciolino........... con la bella illuminazione che hai, vai di piante, molto esigenti in fatto di luce e che magari non crescano a dismisura (pena potatura quotidiana). magari potresti utilizzare specie anche un pò diverse dal solito tipo: Samolus valerandi, molto esigente per la luce e con una altezza massima di 6#12 cm, Phyllanthus fluitans , Lilaeopsis brasiliensis ecc.ecc. ti consiglio di darti una lettura nella sezione acquascaping. ciao, paolo |
Sposto in Acquari Bonsai. :-)
|
7 litri ben piantumati = qualche caridina
loro sono abituate a stare ammassate. mi pare che hai un'illuminazione un pò "esuberante", ma che robba è? Ce la fai vedere? Comunque un problema di abbondanza è facile da risolvere, basta che la alzi un pò... solo, dai un occhio alle alghe! |
effettivamente 3-4 red cherry ci potrebbero stare...
altrimenti buttati sui gasteropodi... e metti qualche planorbarius corneus red... resistentissima e con un bel colore... e potresti pure fare a meno del filtro (con le red cherry un filtro a zainetto sarebbe meglio metterlo) |
Red cherry ne ho gia moltissime nella vasca principale (circa 100-150), di gasteroodi non mi sono mai interessata...Hanno dei comportamenti socali o no?
Per le foto non ho la digitale, sulla plafo c'è scritto: AQUA ONE COMPACT TUBULAR FLUORESCENT LIGHTING MODEL: T4-S30 6WX2 220#240V/50Hz E' uguale a quelle grandi ma è piccina, me l'ha venduta Gilberto Hassan insieme al 7 litri che inizialmente doveva essere marino ma poi... |
7 litri marino.... si...
-28d# ti posso rispondere sui gasteropodi: hanno il comportamento sociale tipico di chi non ha l'organo cervello: mangiano, e -se serve- quando trovano un adulto dell'altro sesso fanno "i lumaconi". Praticamente socialmente è come se fossero tutti maschi :-)) ... però sono belli colorati... |
Mi informo e vediamo, vi farò sapere se faccio qualcosa...
|
Ragazzi ho trovato un altro piccolo problema...riscaldatore!
Ne vendono di così piccoli? Gasteropodi e crystal red possono starci? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |