![]() |
quali T8 per il mio 100l?
salve a tutti ho un acquario dolce di 120l.....piantumato con piante di facile gestione quali anubias (varie specie) ludwigia,echinodorus....e simili.. ho attualmente 2 t8 da 25w uno da 10000k e uno fotostimolante rosato.....ma ho letto delle situazioni di rischio algale.volevo sostituire il rosato con un arcadia freshwater da 7500k....che ne pensate?
|
hai una gradazione molto alta !!!
io personalmente starei con una lampada 6500°k e un'altra 7500°k anche la 10000 mi sembra esagerata !! io farei 4500°k e 7500°k questa mi sembra la giusta accoppiata !!! |
entrambe bianche giusto?
|
bianche?? cosa intendi??
se intendi x la gradazione considera che piu' e' alta e piu' va veso l'azzurro... piu' e' bassa e piu' va verso il rosso !!! considera che x dare un po di colore io monto anche una 3000 ... un po rossiccia !! e devi vedere che colorazione da alla vasca.. e' pur vero che io ho 4 neon con accenzioni separate.... |
Quote:
però una 865 sempre per via del maggior flusso luminoso..e poi una "a scelta" tra 840..954..950..965..io preferisco la 954.. |
comunquesia io mi manterrei su gradazioni medie !!
|
Quote:
|
grazie ho reperito un sylvania 25w colwhite da 4300 k da aggiungere al posto del rosato fitostimolante.....che ne pensate?
ed io che ero convinto che i rosati fitostimolanti facevano miracoli?! #07 |
Quote:
Quote:
|
Stefano s, quindi ho azzeccato il 4300 da affiancare al 10000k?
bene? ;-) grazie pe l'aiuto...avresti un'impianto di co2 da consigliarmi senza spendere cifre assurde? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |