![]() |
Mangia alghe con red cherry...
Esiste un mangiatore di alghe che non si cibo di piccole cherry??
nell'acquario di 100lt adibito a caradinaio ( una 70ina di cherry) + coppia ancistrus e figli + corydoras c'è un punto preciso ( estensione 5x5 ) dove ci sono tantissime alghe filamentose verdi... nella sezione alghe infestanti nessuno ha saputo darmi una spiegazione del perchè solo in quel punto... Cmq mi sno scocciato di levarle a mano agni vlta e dato che le cherry non le mangaino voelvo aggiungere o qualche otocinclus o qualche siamensis.. voi cosa ne dite? |
il siamensis è fenomenale! anzi quando avevo il frittomisto ( alcuni anni fà) la lotta alle alghe la combattevo proprio con l'accoppiata ancistrus-siamensis. L'unico neo è che credo si papperebbe parecchie piccole se la vasca non è arredata a dovere!
Comunque, tieni presente che anche il siamensis crescendo diventa molto territoriale, quindi se hai già in vasca la copia di ancistrus potrebbe scoppiare qualche rissa!!! :-D P.s. Io ho le filamentose che crescono sul fissidens, ma siccome è nella vasca delle crystal non ci penzo proprio a metter dentro qualche pesce, con quello che le ho pagate manca solo che si pappi eventuali piccole!!! #07 Ciao Panti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |