![]() |
Trappola per prendere Neon??
Esiste una trappola per prendere neon?? tipo quella per gli ancystrus...
ho un neon in vasca che devo levare.. il problema è che la vasca oltre ad avere 3 tronchi ricoperti da uno strato di 4cm di muschio è anche invasa da polisperma e altre piante... catturarlo con il retino insomma è impossibile... Avete idee? :| |
Prova con la corrente :-D :-D
Scherzo, scusa per la battuta ;-) Mi aggiungo alla tua richiesta per sapere anch'io se c'è un modo.. Sto provando pure io a catturare un siamensis ma la cosa è impossibile! #07 |
quando i miei pesci hanno fame mi basta mettere nel retino del mangime e ci entrano da soli, però ho un retino bello grande.
|
ehm ho anche io un retino bello grande... il problema è che la vasca è un bosco pieno zeppo di red cherry... mettere unr etino grosos li dnetor significa tirare su : una 10ina di cherry, qualche pianta , qualche ancistrus 1,5cm e forse se sono fortunato il neon :|
|
non si potrebbe prendere una bottiglia d'acqua da mezzo litro vuota e piegare il collo all'interno mettendoci dentro alla bottiglia qualche larva di zanzara in modo tale che i neon siano attratti dal cibo?
|
Attrezzati di una mini lampada che fa poca luce. spegni le luci chiudi le finestre, la stanza deve essere completamente al buio,io li frego così. rimangono imbambolati e non si accorgono del retino
|
Quote:
Ho dovuto smantellare tutto il layout per riuscire a prenderlo...in mezzora e in due! -_- |
povero siamensis
|
GastronomiaSalentina.it, motivo? Ne ho 5 in vasca se è per quello..
|
http://www.acquarionline.it/acquari/...=169&Itemid=46 ...qua spiega come costruire una trappola per catturare i pesci...è un pò laborioso...però una volta che l'hai costruita la potrai riutilizzare ogni volta che c'è da catturare un pesce...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |