![]() |
Il mio primo ACQUARIO MARINO!!! HEELP!!!!!!!!!
Scusate la mia ignoranza..... #12
Io ho appena comprato un acquario di 100x40xh50....leggendo i forum gia esistenti ho capito che il metodo berlinese e il migliore!!!! Per quanto riguda l'illuminazione sono ancora un po ignotrante in materia,e vi chiedevo un piccolo aiutino....che cosa mi consigliate??Vorrei metterci un po di invertebrati pesci e qualche corallino.... Per il riscaldamento e raffredamento della vasca? E poi se mi potete dare qualche informazione su i prodotti che devo introdurre per fare partire la vasca ? Riguardo pompe di movimento ??? E se mi potete dare dei consigli vari per far si che tutto proceda bene ve ne sarei molto gato!! Ciao--- |
inizia a leggere il forum...
come luce ...beh...40 cm sono stretti..metti una bella plafo 1 x 250 + 2 tubi blu..come minimo..a circa 20 cm di altezza dalla superficie come riscaldamento basta un semplice riscaldatore da 200 watt ( jager )..d'estate..a seconda del tuo appartamento : ventole o un refrigeratore come pompe 2 pompe da 2000/ 3000 lt per lato usate alternate ogni 6 ore poi all'inizio : acqua ad osmosi buona e sale buono..salinità corretta a 35 per mille controllata da un rifrattometro..OBBLIGATORIO !! poi immetti circa 40 kg di rocce vive buone ( Fiji )..e basta bastano a quato punto una bella maturazione m( almeno 90 gg ) ed un potente schiumaoio niente sabbia..niente filtri..etc.. |
La plofoniera intendi una HQI??!!
sabbia io li avrei messo della media come consigliano tutti che ne dici??!! Lo sciumatoio ne ho comprato uno a 220€!!! I T8 posono andare per te?! Come posso fare andare le pompe alternandole ogni 6 ore ?? non poso micca essere sempre li non posso farle andare tutte e due insieme?! io avevo pensato di metterci una da 800 l dietro le rocce che levano la sporcizia!! Che ne dici! |
la plafoniera si è HQI.
Sabbia niente. I T8 non vanno bene. Le pompe le fai andare con dei timer. |
ciao come illuminazione secondo me dipende da cosa vuoi allevare comunque con una 250w ci puoi allevare tutto sia molli che duri pero se la tua intenzione e di allevare molli puoi optare 150w hqi o t5 per renderti una idea prova ad andare su mare 2000 li trovi qualche spiegazione sui coralli e su che tipom di illuminazione preferiscono se tubi fluorescenti o hqi evita t8.
|
sto guardando una ploniera che ha 2 hqi da 150 e 2 neon t5 blu puo andare giuto?!
Sapete qualche ink dove poter informarsi a modo sul marino?? Se vedete qualche offerrta di qualch lampada mi mandate una meil o un mes sul forum.... tanks |
|
scusa ma lo schiumatoio che cos'è... marca e modello?
io non è tanto che frequento il forum... ma questo è il periodo in cui tutti vogliono farsi una vasca marina o è sempre così? |
eehehe
heheeh pare sia il periodo giusto.. piccoli ricordi del trascorso esotico in villeggiatura :)
|
Quote:
schiumatoio buono..il prezzo significa veramente poco..purtroppo.. niente sabbia...chi è che te la consiglia ? se ne parla a maturazione avvenuta ( dopo 3 o 4 mesi ) e per giunta aragonite fine |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |