![]() |
Quiz a premi 1 di 2
Sono ancora in fase di avvio - lampada spenta - ed oggi ho fatto un po' di foto alle pietre vive.
Ovviamente, in quanto neofito, non sono riuscito a riconoscere nulla di quello che ho in acquario. Mi aiutate? Stefano |
la seconda credo ciano le altre nn so l'ultima credo 1 spugna
|
a me la seconda ricorda un'alga del genere rodophyta che ho avuto pure io. però son talmente scarso con le identificazioni, che fa finta che non abbia detto nulla ;-)
|
Taaanto tempo fa, quando ero giovane, nelle edicole vendevano le figurine degli animali.
Se facessero qualcosa del genere anche oggi per gli abitanti dei nano-reef, correrei in edicola a comprarle. Vedere tutte quelle cose vive in acquario e non sapere cosa sono mi fa impazzire. Ho anche degli animaletti filiformi che rassomigliano vagamente a piume, molto, molto rade e che non riesco assolutamente a fotografare perché sono bianchi e semi-trasparenti. Sicuramente sono animali filtratori. Ho anche scattato un paio di foto ad un verme che somiglia ad una scolopendra, ma non so se postare altre foto, perché altrimenti la cosa inizierebbe veramente a somigliare ad un quiz. Stefano |
Dunque, la prima potrebbe essere clavularia, la secondo un alga, terza foto una spugna, quarta passo..., quinta laghe calcaree
Però aspetta qualcuno più informato Ciao |
Sulla prima foto sono convinto anche io che sia clavularia...la seconda opterei in accordo con sjoplin su un'alga rossa...la terza probabile spugna...la lumachina non te la so identificare...e l'ultima proprio non so...potrebbe anche essere uno scheletro di qualche corallo...però non so...
|
quelle specie di bollicine rosse della seconda foto dovrebbero essere delle spugne calcaree, come mi è stato detto tempo fa sul forum, crescono velocemente fino a prendere questa forma
[img][/img] http://www.acquariofilia.biz/allegati/spugna_389.jpg |
scusa ma anche io ho l'algha rossa nella ufo02, a me è cresciuta tantissimo ha un colore rosso bellissimo ma non so se è un bene o un male!!
spero che qualcuno degli esperti mi possa dere maggiori notizie! |
genova74@alice.it, se è quella che avevo io l'unico problema che puoi avere è col magnesio.
|
perchè se lo magna?? allora cosa mi conviene fare tagliarla un pò??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |