![]() |
Nessuno del Forum possiede un Vitrea JW 80?
Vista la mia impossibilità di poter acquistare un acquario aperto, sembra che l'unica mia possibilità vada in direzione del suddetto modello di acquario + mobile.
Purtroppo nonostante l'estetica non sia importante per la buona riuscita dell'acquario, dovendolo piazzare in sala la mia ragazza ESIGE un mobile decoroso e la minima visione di cavi. Mi piacerebbe sapere il parere di qualche utente che lo possiede o lo conosce circa il funzionamento e la qualità del prodotto. Purtroppo il negoziante a cui mi sono rivolto ha trattato soltanto acquari di acqua dolce della ditta Vitrea, e mi ha manifestato qualche dubbio sulla qualità delle lampade e della struttura. Inoltre di listino il prodotto viene 885€, e volevo sapere se è effettivamente il prezzo per il consumatore finale oppure come spesso avviene coi prezzi pubblicati su internet è possibile ottenere un po' di sconto. Grazie |
Secondo me visto le tue esigenze, di aver un acquario che sia un pezzo d'arredamento, anche se più costosino della vitrea
...io andrei per un "elos" che ha un mobile molto più rifinito e con la possibilità di scegliere i colori degli sportelli, plafoniera ecc ecc spendi qualcosa di più, però hai un acquario con gli attributi, perfetto in tutte le sue rifiniture, con zero cavi esterni e casini vari...e quindi anche un ottimo pezzo d'arredamento da mettere su qualsiati ambiente (non sono un venditore elos e neanche lo sponsor) buona scelta ;-) |
do subito un'occhiata, a dimensioni e prezzi.
Ma non hanno tutti illuminazione dall'alto? Non trovo nessun modello con "coperchio" e lampade. |
per il marino la vedo dura con coperchio..... per un sacco di motivi, secondo me poi gli acquari aperti sono decisamente più belli
ciao andrea |
se vuoi un marino la scelta del coperchio non va bene.
deve essere aperto, altrimenti ti ritroverai un sacco di problemi. anche io volevo un bell'oggetto d'arredamento, però ovviamente non volevo rinunciare alla qualità e al benessere della vasca. sono andato su elos (montata 1 settimana fa) e ho preso anche una plafoniera elos ancorata al mobile con dei tubolari molto eleganti. secondo me se si è obbligati a mantere una buona estetica è la scelta ideale. certo costa, e molto.. però considera che è un mobile che ha messo d'accordo anche la mia ragazza... |
infatti l'osso duro è proprio lei ;)
|
Re: Nessuno del Forum possiede un Vitrea JW 80?
Quote:
|
Certo, non vuol vedere cavi di alimentazione a giro, e soprattutto trovo difficoltà per la parte dell'illuminazione.
Se potessi prenderlo aperto con la plafoniera sopra non ci sarebbero tutti questi problemi. Devo vedere se esistono magari anche delle piantane che partono quindi da terra che sorreggono la parte illuminazione... Mi sto scervellando in questi giorni, non vorrei ovviamente prendere un qualcosa che per ragioni estetiche mi compromette il tutto. La ricerca continua... |
come ti ho detto, io ho una plafoniera della elos (ma puoi applicarlo a qualsiasi plafoniera) che è retta da due tubi di ferro a L (non è una l a 90°, ma fa una curva) che sono ancorati alla parte posteriore del mobile.
quindi se cerchi le soluzioni ci sono ;) |
grossimassi, se hai queste limitazioni ti consiglio di fare un bel dolce...
puoi fare un olandese pieno di piante oppure una bella vasca di ciclidi nani... Ma un marino ha bisogno di molte cose, fili ed attrezzature che non hai idea... Credimi ;-) p.s. io me ne fotterei della donna.... fai la vasca... vedrai che poi gli piace :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |