AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   popolazione 200 L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134601)

salas_87 11-07-2008 11:03

popolazione 200 L

ciao a tutti volevo sapere se in un acquario di 200L si possono inserire sia specie del tanganica che del malawi....siccome mi piace molto il julidochromis ornatus e anche la specie lamprologus "daffodil" volevo sapere se si possono far convivere con alcune specie del malawi come valori dell'acqua non mi sembra che ci sia molta differenza. grazie a tutti ciao ciao

Lssah 11-07-2008 11:06

come valori dell acqua non ci sono differenze ma le differenze ci sono a livello alimentare in quanto probabilmente terresti degli mbuna.

anche se io non lo farei mai , quegli mbuna che hanno dieta onnivora (vedi i Caeruleus) potrebbero stare potenzialmente con dei ciclidi dell altro lago.

ma la domanda è, perchè???

salas_87 11-07-2008 11:13

era solo curiosità, stavo sfogliando la mia enciclopedia e sono rimasto affascinato da queste due specie e volevo sapere se si poteva fare, purtroppo non sono molto pratico di ciclidi e sto cercando di saperne il + possibile.

Lssah 11-07-2008 11:18

se non sei ancora pratico evita il mischiotto. :-))

Marvin62 11-07-2008 11:25

quototto..... :-))

salas_87 11-07-2008 11:37

ok ti ringrazio allora che ne dici di una popolazione di questo tipo?
1/3 Labidochromis caeruleus
1/3 psdeudotropheus saulosi
1/3 Cynotilapia afra Cobue

Lssah 11-07-2008 11:42

200 litri.
o ci vai cauto o overstoccki.

soluzione a) trio Aulonocara tranquille e piccole (Baenshi Nkhomo Reef) + trio di Caeruleus (o meglio trio di Labidochromis Chisumulae)

soluzione b) affollare per limitare l'aggressività (e te lo sconsiglio)

salas_87 11-07-2008 11:48

ok potrebbe andare....ti ringrazio per i consigli ti verrò a disturbare nuovamente quando allestirò l'acquario... :-)) :-)) :-)) grazie ancora a presto

salas_87 17-07-2008 20:26

ciao Lssah ti disturbo nuovamente avrei bisogno ancora di un consiglio da parte tua.La popolazione del mio acquario sarà composta da:
1/3 Aulonocara Baenshi Nkhomo reef
1/3 Labidochromis caeruleus
1/3 Labidochromis Chisumulae Chizumulu
vorrei capire se devo introdurli insieme o se è possibile introdurli separatamente, una specie alla volta, poi visto che metterò pochissime piante devo inserire anche un ossigenatore?
grazie mille :-) :-)

Lssah 17-07-2008 21:12

come popolazione va bene magari invece di quartetti fai dei trii, 1 me 2 f.
introdurli tutti insieme va bene ,a patto di avere un filtro già bello maturo che sappia assorbire il carico organico di 9 -10 pesci inseriti tutti in una volta.
magari puoi inserirne due trii all inizio e l ultimo trio dopo una decina di giorni,tanto si tratta di ciclidi molto tranquilli.

L'aeratore non è necessario, a patto di avere una pompa che agisca in maniera sufficiente (quindi almeno 600 l/h).
non so se usi un filtro esterno o interno ,assicurati comunque che l'uscita della pompa vada ad increspare leggermente la superficie dell'acqua.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.