AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pinne velate di bianco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13459)

tyson 26-08-2005 19:19

Pinne velate di bianco

Ciao ragazzi .Un mio piranha ha la pinna caudale velata di bianco e anche i bordi delle altre sono un pochino bianchi. Cosa puo essere? Che faccio? GRAZIE

polimarzio 27-08-2005 15:51

Valori?

tyson 27-08-2005 20:07

ottimali.... il pesce è di cattura e preso da 5 giorni e questa velatura bianca la ha da quando l'ho preso....

lele40 27-08-2005 20:41

sarebbe bene postarli i valori.noti altri disturbi tipo sfregamenti ,rifiuto del cibo,isolamentoetc.

tyson 27-08-2005 22:03

ph=7,gh=10,nitriti e nitrati asssenti
Il pesce sta da solo in acquario ed è normale che non mangi in quanto si deve ancora ambientare. No non sigratta per nulla e la respirazione è normale.

lele40 27-08-2005 22:51

per il momento lo osserverei con attenzione .intanto osservi che inizi a mangiare.sappi che i piranha vivono in branchi quindi solo potrebbe faticare ad abituarsi.in ogni caso se tra qualche giorno nn vedi miglioramenti puoi tentare con del costawert,antiparassitario,seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.ciao lele.

tyson 28-08-2005 02:45

Sappi che non tutti i piranha vivono in branchi.Il piranha di cui sto parlando è un serrasalmus rombheus ed è una specie che in natura è solitaria. Deve stare per forza da solo in acquario in quanto non tollera niente di vivo.
Non penso migliori da solo. Avevo intenzione di usare il bactowert o il mycowert della sera in quanto potrebbe essere una micosi o una batteriosi. Il costawerth che mi consigli penso sia piu indicato per curare la malattia dei puntini bianchi che il mio piranha non ha. Grazie lo stesso.

lele40 28-08-2005 13:49

grazie per le delucidazioni sui piranha nn sapevo.
se fosse una micosi sappi che dovresti notare una forma batuffolosa con filini che pendono.il costawert nn va solo bene per i puntini bianchi e ' un antiparassitario generico che funziona anche come disinfettante.
in ogni caso appoggio l'uso del bactowert anche come forma preventiva,cotiene acriflavina quindi ottimo contro le micosi.ciao lele

tyson 28-08-2005 14:18

Grazie....

tyson 11-09-2005 15:48

Ciao.... Ho fatto un trattamento di sera backtowert e ectopur e poi un trattamento di general tonic. Tutte le pinne sono tornate normali mentre quella caudale è rimasta uguale con una macchia bianca ed è corrosa all'estremità....
Cha faccio? Come mai non guarisce la pinna caudale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.