![]() |
Pinne velate di bianco
Ciao ragazzi .Un mio piranha ha la pinna caudale velata di bianco e anche i bordi delle altre sono un pochino bianchi. Cosa puo essere? Che faccio? GRAZIE
|
Valori?
|
ottimali.... il pesce è di cattura e preso da 5 giorni e questa velatura bianca la ha da quando l'ho preso....
|
sarebbe bene postarli i valori.noti altri disturbi tipo sfregamenti ,rifiuto del cibo,isolamentoetc.
|
ph=7,gh=10,nitriti e nitrati asssenti
Il pesce sta da solo in acquario ed è normale che non mangi in quanto si deve ancora ambientare. No non sigratta per nulla e la respirazione è normale. |
per il momento lo osserverei con attenzione .intanto osservi che inizi a mangiare.sappi che i piranha vivono in branchi quindi solo potrebbe faticare ad abituarsi.in ogni caso se tra qualche giorno nn vedi miglioramenti puoi tentare con del costawert,antiparassitario,seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.ciao lele.
|
Sappi che non tutti i piranha vivono in branchi.Il piranha di cui sto parlando è un serrasalmus rombheus ed è una specie che in natura è solitaria. Deve stare per forza da solo in acquario in quanto non tollera niente di vivo.
Non penso migliori da solo. Avevo intenzione di usare il bactowert o il mycowert della sera in quanto potrebbe essere una micosi o una batteriosi. Il costawerth che mi consigli penso sia piu indicato per curare la malattia dei puntini bianchi che il mio piranha non ha. Grazie lo stesso. |
grazie per le delucidazioni sui piranha nn sapevo.
se fosse una micosi sappi che dovresti notare una forma batuffolosa con filini che pendono.il costawert nn va solo bene per i puntini bianchi e ' un antiparassitario generico che funziona anche come disinfettante. in ogni caso appoggio l'uso del bactowert anche come forma preventiva,cotiene acriflavina quindi ottimo contro le micosi.ciao lele |
Grazie....
|
Ciao.... Ho fatto un trattamento di sera backtowert e ectopur e poi un trattamento di general tonic. Tutte le pinne sono tornate normali mentre quella caudale è rimasta uguale con una macchia bianca ed è corrosa all'estremità....
Cha faccio? Come mai non guarisce la pinna caudale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |