![]() |
tridacna capovolta
Ciao a tutti! Da circa un mese ho inserito una tridacna XXL blu. E' sempre stata appoggiata sul fondo ed è sempre aperta. Stamattina, per la seconda volta, l'ho trovata capovolta su un lato, in pratica appoggiata sul guscio laterale -05 e semiaperta. Essendo piuttosto pesante non può essere stata spinta da altri animali (riccio, paguro,..) quindi credo si sia ribaltata da sola #09 ma senza cadere da nessuna parte e senza ostacoli.. Come può aver fatto? Qualcuno sa dirmi se dovrei preoccuparmi? In entrambe le volte ho provveduto a rimetterla in posizione, ma non so se ho fatto bene. Nel forum non ho trovato alcun caso simile...
Grazie! |
Se il paguro è un calcinus elegans, tienilo d'occhio..
|
Anche riccio..ha ancora piu fiato del paguro!
Perry ptu! ;-) |
vic.. avvocato delle cause perse :-D :-D
|
Alessandro Falco, sul serio..difendero i miei clienti gusciati fino alla morte..perche sono innocenti..spero :-D !
|
Vic Mackey,
stica... Quando anche tu lo vedrai assaltare una tridacna da 90€ (che tra l'altro è ancora in vasca e stà da Dio) altro che ptu a me! Ti metterai davanti allo specchio e lo farai a te stesso! :-D |
Il paguro è proprio un calcinus elegans bello grosso #36# e il riccio un diadema XXL, li terrò d'occhio entrambi.. anche se mi sembra difficile che siano in grado di ribaltare una tridacna così grossa...
|
Perry, e per quello che mi sto trattendo dal prendere una crocea blu.. :-D
Comunque ti saluta Pericle (il mio zampe blu!) :-)) |
Quote:
oh! però è un filtratore, nè? magari con quella puoi fare a meno dello skimmer :-D :-D |
sjoplin, ptu...mi sento seguito #12 sul forum... -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |