AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   PORTASPADA INCINTA???... HELP!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134544)

silvia c 10-07-2008 16:42

PORTASPADA INCINTA???... HELP!!!

Ciao a tutti ... non ho resistito e quando ho visto il maschio di portaspada l'ho comprato con una femmina #12 . Si sono ambientati bene e dopo un paio di giorni li ho anche intravisti amoreggiare, poi + nulla anzi la femmina rincorre il maschio tanto che ho pensato che non fosse una coppia molto azzeccata. Poi ho notato che comincia ad avere una pancia come se avesse inghiottito una biglia... ma è mai possibile che sia già in cinta dopo nemmeno una settimana che li ho messi in acquario??? -05 e se lo è che devo fare???? ho letto le schede ma non ne parla in modo diffuso che mi devo aspettare?? AIUTO!!!!

svenjova 10-07-2008 17:01

Ciao silvia c,

inserisci la femmina gravida in una di quelle nurseri, dalle il tempo di partorire, e poi rimettila dentro la vasca.

In seguito devi cibare gli avanotti con del cibo apposito.

esempio di nurseri in rete: http://www.drsfostersmith.com/images...ond-supply.jpg

Ci sono anche le nurseri completamenti in plastica rigida.

Dai silvia c stai per diventare Zia!!

silvia c 10-07-2008 17:09

grazie :-) , cercherò di procurarmene una al + presto, quali sono meglio quelle come nella foto o quelle in plastica rigida??? Scusa la domanda sciocca ma in che punto dell'acquario si mettono di preferenza, e di solito da cosa si capisce che è il momento di metterci la femmina?

silvia c 10-07-2008 17:22

Scusate ma è il mio primo acquario tropicale ce l'ho da circa due mesi e non me l'aspettavo che fossero così veloci a riprodursi, quella del negozio quando glio ho chiesto se era incinta mi ha detto solo che gli viene una pallina sotto che fa proprio uno scalino e chiusa lì. Sono totalmente ignorante sulla riproduzione dei pesci o letto che esistono gli infusori su qualche topic e chiusa lì

GEMMO 10-07-2008 17:35

stai tranquilla lascia partorire la femmina in vasca: le piante che hai nel profilo dovrebbero salvare il 90% dei piccoli specialmente se la riccia la lasci galleggiare

svenjova 10-07-2008 17:56

silvia c,

Quote:

presto, quali sono meglio quelle come nella foto o quelle in plastica rigida???
io uso quelle in plastica rigida, e mi sono sempre trovato bene.

GEMMO,

stai tranquilla lascia partorire la femmina in vasca: le piante che hai nel profilo dovrebbero salvare il 90% dei piccoli specialmente se la riccia la lasci galleggiare

#24 , secondo me con i Colisa in giro, i piccoli non avranno molte speranze, io suggerisco l'uso della nurseri.

silvia c 10-07-2008 18:15

l'acqua di superficie è praticamente ferma perchè la lenticchia d'acqua ha coperto tutto, la riccia si stà facendo ma non è molta, la ceratophyllum demersus è abbondante ma per lasciar passare un po' di luce l'ho interrata in diversi punti dell'acquario e ora non copre + tutta la superficie... credevo che i predatori + pericolosi per le uova fossero i neon. Il segnale di via al parto quale è????

GEMMO 10-07-2008 18:49

Quote:

, secondo me con i Colisa in giro, i piccoli non avranno molte speranze, io suggerisco l'uso della nurseri.
se c'è molta lewmma e un po di riccia io starei tranquillo

Quote:

credevo che i predatori + pericolosi per le uova fossero i neon.
i guppy partoriscono piccoli gia formati e non uova

silvia c 10-07-2008 19:22

Riepilogando. La lascio partorire i suoi piccoli, quando la vedo sgonfia guardo dove si sono raggruppati i piccoli e preparo il giorno stesso l'infuso mettendo una buccia di banana in un bicchiere di acqua (la devo tenere al fresco?) dopo 24 ore l'infuso è pronto e posso darlo con una siringa ogni 2 ore ai piccoli??? :-) può andare???

GEMMO 10-07-2008 19:44

Quote:

Originariamente inviata da silvia c
Riepilogando. La lascio partorire i suoi piccoli, quando la vedo sgonfia guardo dove si sono raggruppati i piccoli e preparo il giorno stesso l'infuso mettendo una buccia di banana in un bicchiere di acqua (la devo tenere al fresco?) dopo 24 ore l'infuso è pronto e posso darlo con una siringa ogni 2 ore ai piccoli??? :-) può andare???

quello è per i picccoli di cory. basta sbriciolare il mangime per adulti o comprare de cibo apposito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.