![]() |
pagliaccio suicida
ragazzi il pagliaccio che sembrava essersi ambientato benissimo.nuotava liberamente e mangiava, l'ho trovato steso a terra .é saltato fuori dalla vasca di notte...è un comportamento anomalo?
|
Non ti preoccupare dagli qualche giorno di tempo e vedrai che girerà tranquillo per la vasca... calcola che adesso sarà terrorizzato. ;-)
|
Quote:
|
ragazzi qualcuno che mi risponde pleaseee!!!sto per andare a comprare un altro e vorrei capire bene tale comportamento.i valori dell'acqua dovrebbero essere buoni non credo assolutamente dipenda da quello.l'anemone potrebbe avergli dato fastidio?strano no?
|
i pesci di solito saltano fuori se prendono paura per qualche motivo..
magari l' accensione o lo spegnimento improvviso delle luci?? |
Quote:
|
noo veliero sono io che ho sbagliato cambiando il messaggio.prima il post era diverso.purtroppo il pesce che prima sio nascondeva e che poi si era ripreso si è suicidato.è strano per le luci credo sia successo di notte a luci completamente spente.forse le pompe?
|
si è spaventato ed è saltato fuori, metti una luce lunare che aiuta inoltre, fino a che non entrerà in simbiosi con qualcosa durante la notte dormirà al pelo dell'acqua e sarà a rischio salto.
|
I pesci saltano come conseguenza di un qualche spavento (compagni di vasca, aumento improvviso delle luci, persone che li spaventano dai vetri ecc.ecc.).
E' un evento che può capitare con qualunque specie di pesci eccettuati i cavallucci marini . Sarebbe meglio sapere che pesci hai in vasca e quanto è grande la vasca stessa. In vasche piccole se sono spaventati da qualcosa e non hanno abbastanza spazio per scappare ovviamente è probabile che saltino. |
allora la vasca è piccola 100 litri lunga 80 cm.dentro c'è un cardinale.non credo gli dia fastidio lui.potrebbero essere l'accendere improvviso della pompa di movimento?perchè di notte ne tenevbo solo una da 500 orari.ora ho modificato e sono accese anche di notte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |