![]() |
guppy molto strani...
salve a tutti... nel mio acquario di 24lt ho solo tre guppy...e in questi giorni hannoa ssunto un comportamento molto strano...si trovano sempre a pelo d'acqua??? voi che ne dite... e'normale :-) :-)
|
si è normale ma 24l sono pochi per 3 guppy
|
GEMMO non so ancora quali ospiti inserire tu che consigli???
p.s. ho anche un japponica |
paco85, non vorrai aggiungere ospiti, vero?
ciao, ba |
paco85, probabilmente hanno caldo e c'è poco ossigeno. Se riesci ad aumentare un po' l'ossigenazione e abbassare la temperatura dovrebbero tornare come prima. Eventualmente basta anche un aeratore
|
Io non o trovo affatto normale, hanno bisogno di più ossigeno, ergo di più piante
o di più piante e migliori valori dell'acqua. I guppy solitamente vanno a pelo d'acqua solo per mangiare ma poi dovrebbero occupare tutto l'acquario nuotando continuamente. |
Va bene e posso essere d'accordo sul fatto di consigliare di mettere tropi pesci in pochi litri....
Ma non venite a dirmi che 24 litri SONO POCHI per 3 guppy #07 |
Sono pochi nel momento in cui nel giro di un mese al massimo ci saranno già un 30/40 avannotti a scorrazzare per l'acquario...
Io sono partito due maschi e due femmine di endler in un 90 litri, e presto ho avuto difficoltà a gestirli a meno di non darli via a ritmo serrato (e ho comprato un'altra vasca da 60 litri da li a poco) |
Nel caso si riproducano e' chiaro che serve una NUOVA vasca per l'accrescimento, anche perche' se la vasca fosse di diversi litri piu' capiente ed i genitori fossero voraci non resterebbe comunque traccia degli avannotti, 24 o 100 litri che siano...
Tuttavia paco85 non ha specificato e potrebbero essere anche 3 maschi... qual'ora siano anche 2 femmine e 1 maschio, ribadisco che 24 litri per 3 guppy riproduttori vanno piu' che bene.... a patto come ho scritto prima, di avere un'altra vasca per l'accrescimento.... Io allevo le mie coppie di riproduttori in 25 litri senza mai avere problemi... Ciauz |
Anch'io ho questo problema e cioè spesso nuotano a pelo dell'acqua ma a questo punto deduco sia per la temperatura visto che và dai 29 ai 31 gradi. -e35
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |