![]() |
aumento di no3
ragazzi sono mancato da casa per per motivi di lavoro sono rientrato ed ho misurato ivalori ho notato che gli no3 sono arrivati da 12mg a 20 mg cosa pò essere successo?
avevo già in mente sabato di fare cmq un cambio del 15%. |
per quanto tempo sei mancato da casa? C'era qualcuno che dava da mangiare ai pesci ?
Cmq io il cambio lo farei anche prima di sabato |
che pesci ai in vasca ?
|
guarda la vasca è avviata da 1 mese e in vasca ora ho solo 8 caridine
stavo popolando in questi gg,cmq magari domani provvedo ad un cambio di 25 lt e vediamo un po se si abbassano |
l'aumento di nitrati può essere dovuto a diversi fattori: troppo cibo,foglie in marcescenza,poche piante,morte di qualche animale ecc..
:-)) |
mirketto, comunque i nitrati a 20 mg/l non sono pericolosi, aggiungi altre piante e soprattutto a crescita rapida ;-)
|
Per me è tutto normale... i batteri stanno facendo il loro lavoro trasformando l'azoto...
Tante piante e poco cibo!!! ;-) |
ragazzi stamane volevo prendere delle altre caridine sapete quanto costavano l'una cosa da pazzi 6 eurooooo sono pazzi!!!
domani le comprerò da un altro negoziante. scusate io ho dei ciuffi di cerato phillium se nn sbaglio si scrive cosi ho visto che cresce subitissimo tanto da arrivare fuori dall'acqua adagiandosi sulla parte superiore secondo voi la taglio o posso lasciarla galleggiare? |
le caridine qui le pago 2 euro... a 6 è una rapina a mano armata.
Il ceratophyllum per ora lascialo crescere... fra qualche settimana lo potrai tagliare. :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |