AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   zeovit.... e i colori dove sono finiti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134378)

baghyyy 08-07-2008 23:10

zeovit.... e i colori dove sono finiti?

è da circa 4 mesi che utilizzo zeovit e dopo numerosi ma numerosi problemi (tiraggi-rtn ecc...persi circa 15 animali) la vasca sembra essersi stabilizzata! noto però che i colori ancora zero anzi meno di prima con berlinese.
Sono colori spenti ma spenti per niente vivi.
Per non parlare delle virazioni di colore: una gorgonia da arancio è passata al giallo e un'acropora di colore rosso è diventata verde quasi gialla!
il colore blu di una montipora digitata è andato perso ora marrone! ho dosato il kaliumiodid-fluor concentrat per riprendere un po il blu come dice la guida ma talmente che ne ho continuato a dosarene senza avere un colore blu in cambio ho cambiato colore a delle acro che prima erano gialle ed ora verdi fluorescente!
Per quanto riguarda la crescita c'è ma solo nelle montipore e in un'acropora, lo spolipamento invece è generale di tutti gli sps.
come posso riprendere il blu della montipora e ravvivare i colori ormai spenti?

caratteristiche:
skimmer hs110 monopompa
hqi 250w + 2t5 attiniche
zeolite 160gr
carbone 100gr
zeostart2 0,05ml sempre
bak e food 1goccia due volte a settimana
pcv 1 goccia due volte a settimana
sponge 1 goccia due volte a settimana
K-balance 0,5ml sempre
B-balance 0,5ml due volte a settimana
snow 2ml sempre con prodotti diversi
jod\fluo 1 goccia a settimana

i dosaggi sono giusti o devo regolare qualcosina?

fappio 09-07-2008 19:53

baghyyy, torna al berlinese , quanti pesci hai ?

baghyyy 09-07-2008 20:54

4 pesci + 1 riccio

perchè dici questo?

fappio 09-07-2008 21:20

baghyyy, immagino che la vasca sia un 200l circa ....
Quote:

perchè dici questo?
perchè secondo me con un berlinese moderrno si possono ottenere ottimi risultati. probabilmente non riesci ad ottenerre risultati con zeovit , perchè alla base c'è qualcosa che non va al meglio... come nutri i coralli ?

baghyyy 09-07-2008 21:23

100L netti
nutro con pcv e sponge power

fappio 09-07-2008 22:44

4 pesci in 100l cominciano ad essere troppi ... i coralli essendo scuri , indicano un acqiua non perfetta , quello che usi per nutrire secondo mè è molto caro e basta ...che pesci hai e come li nutri ?

baghyyy 09-07-2008 22:47

normale granulare 1 volta al giorno circa 10 micropalline escono da un dosaggio a clic del diffusore
i valori li puoi vedere in basso!

fappio 09-07-2008 23:06

baghyyy,,
Quote:

valori li puoi vedere in basso!
preferirei vedere una foto con i coralli ... il dosaggio del cibo non è eccessivo i pesci riescono a consumarlo tutto? che pesci hai adesso? che pompa usi per la risalita?

baghyyy 09-07-2008 23:23

i pesci li puoi vedere nel mio profilo la risalita è un'eheim 1000L\h

fappio 09-07-2008 23:36

baghyyy, e piccola , con il 110 devi garantire un passaggio netto sump/vasca di circa 800lh almeno .... lo scarico e la risalita di che diametro sono? se vuoi domani posta una foto con i coralli ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.