![]() |
zeovit.... e i colori dove sono finiti?
è da circa 4 mesi che utilizzo zeovit e dopo numerosi ma numerosi problemi (tiraggi-rtn ecc...persi circa 15 animali) la vasca sembra essersi stabilizzata! noto però che i colori ancora zero anzi meno di prima con berlinese.
Sono colori spenti ma spenti per niente vivi. Per non parlare delle virazioni di colore: una gorgonia da arancio è passata al giallo e un'acropora di colore rosso è diventata verde quasi gialla! il colore blu di una montipora digitata è andato perso ora marrone! ho dosato il kaliumiodid-fluor concentrat per riprendere un po il blu come dice la guida ma talmente che ne ho continuato a dosarene senza avere un colore blu in cambio ho cambiato colore a delle acro che prima erano gialle ed ora verdi fluorescente! Per quanto riguarda la crescita c'è ma solo nelle montipore e in un'acropora, lo spolipamento invece è generale di tutti gli sps. come posso riprendere il blu della montipora e ravvivare i colori ormai spenti? caratteristiche: skimmer hs110 monopompa hqi 250w + 2t5 attiniche zeolite 160gr carbone 100gr zeostart2 0,05ml sempre bak e food 1goccia due volte a settimana pcv 1 goccia due volte a settimana sponge 1 goccia due volte a settimana K-balance 0,5ml sempre B-balance 0,5ml due volte a settimana snow 2ml sempre con prodotti diversi jod\fluo 1 goccia a settimana i dosaggi sono giusti o devo regolare qualcosina? |
baghyyy, torna al berlinese , quanti pesci hai ?
|
4 pesci + 1 riccio
perchè dici questo? |
baghyyy, immagino che la vasca sia un 200l circa ....
Quote:
|
100L netti
nutro con pcv e sponge power |
4 pesci in 100l cominciano ad essere troppi ... i coralli essendo scuri , indicano un acqiua non perfetta , quello che usi per nutrire secondo mè è molto caro e basta ...che pesci hai e come li nutri ?
|
normale granulare 1 volta al giorno circa 10 micropalline escono da un dosaggio a clic del diffusore
i valori li puoi vedere in basso! |
baghyyy,,
Quote:
|
i pesci li puoi vedere nel mio profilo la risalita è un'eheim 1000L\h
|
baghyyy, e piccola , con il 110 devi garantire un passaggio netto sump/vasca di circa 800lh almeno .... lo scarico e la risalita di che diametro sono? se vuoi domani posta una foto con i coralli ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |