AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Che spettacolo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134330)

hermes.desy 08-07-2008 15:17

Che spettacolo!

Ecco i due 'bestioni', stanno sempre vicini vicini.... Fantastici....

Puffo 08-07-2008 15:32

Belli !!!! proprio belli quanto misurano più o meno......
mi dici il nome di quello in primo piano??

stevie812 08-07-2008 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Puffo
Belli !!!! proprio belli quanto misurano più o meno......
mi dici il nome di quello in primo piano??

il nome in gergo è "costatroppoperpotermelopermettere" :-D

complimenti veramente stupendi!

-Giù- 08-07-2008 16:11

Il merrone è eccezzionale, complimenti.

dado82 08-07-2008 16:34

Quote:

Originariamente inviata da stevie812

:-D :-D :-D :-D

come ha detto giu dovrebbe essere un brown....

hermes è puro??vedo abbastanza rosso....

hermes.desy 08-07-2008 17:17

Quote:

Originariamente inviata da dado82
Quote:

Originariamente inviata da stevie812

:-D :-D :-D :-D

come ha detto giu dovrebbe essere un brown....

hermes è puro??vedo abbastanza rosso....

Bhè, l'ho pagato 45 Euro, ancora una cifra ragionevole penso.... Il maschio turchese (pagato 25 Euro) è intorno ai 16/17 cm, la femmina sarà un paio di cm più grossa. Penso la femmina sia tipo Brown o Santarem, la persona che me l'ha venduta ha diversi discus degli Stendker ma non mi ha dato particolari informazioni - né io le ho chieste - sulla provenienza. Diciamo che sicuramente non è 'puro' perché certamente non è di cattura, sarà un Fn con n tendente all'infinito :-))

michele 08-07-2008 18:17

E' un Santarem probabilmente di Stendker, il prezzo è giusto parlando di allevatori amatoriali. Quello dietro non lo vedo messo molto bene.

ZON 08-07-2008 18:20

si mi pare che l'occhio sia abbastanza grosso.. #24

il santarem invece e' caruccio...mi piace

michele 08-07-2008 18:22

Dalla foto è molto difficile capire bene però ha l'aria di essere un soggetto già di qualche anno "sfruttato". Quello davanti invece non è male e sembra anche più giovane.

hermes.desy 08-07-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviata da michele
Dalla foto è molto difficile capire bene però ha l'aria di essere un soggetto già di qualche anno "sfruttato". Quello davanti invece non è male e sembra anche più giovane.

Si il maschio è più anziano ma 'a vista' è bello vivace e ha un colore come dire molto 'rilassato'. La foto non rende ma dal vivo lo vedi quando un discus sta bene... Quando aveva problemi all'occhio era veramente in difficoltà, adesso è tranquillo. Appunto l''occhio, grosso o piccolo, ormai tanto non cresce più :-). Il rapporto occhio testa è tra 4 e 5, non altissimo ma direi neanche pessimo. E' anche un discus di discrete dimensioni, secondo me chi l'ha tirato su così ha fatto un buon lavoro. A volerla dire tutta diciamo che ha una componente rossa abbastanza pronunciata, però non mi dispiace, è stato il primo discus adulto che ho preso e alla fine sono contento. Piuttosto 3 giorni fa ho preso 'a scatola chiusa', sempre per 25 Euro, una femmina Snake da un appassionato qui vicino a Pisa. Almeno non ho fatto strada perché.... aiutatemi a dire brutta.... Ormai gli avevo detto che la prendevo, e poi non è solo la bellezza che conta, però.... Va bhé, ora ho anch'io una piccola - nenache tanto - Calimera, se riesco a trovare il coraggio vi metto una foto anche della scorfana :-D :-D :-D Non infierite però :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.