![]() |
mangrovia nel nano
come la vedete? #19
http://www.mangrovie.it/Vita.htm vabbè è bruttissima, però #24 #24 ho preso su ebay una 20na di semi... tra un po' entro nel business #18 |
Io agli albori dei miei esperimenti ne avevo messa una, me la fece togliere mia moglie xchè non le piaceva.... #24
Saprò da chi comprare per il prossimo Refugium allora :-)) |
alapergola, ti giuro che quando ho messo sto post mi son detto: "scommetto che..." :-D :-D
la mangrovia non è certo l'ultima frontiera della filtrazione, però sui nanetti che non han manco lo skimmer, chissà #24 #24 certo che è bruttarella forte, eh? :-)) cercherò di tenerti qualche seme. male che vada se parte il business ne ordiniamo un camion e riempiamo le rispettive cantine ;-) |
Quote:
Mi spiace non avere dati alla mano, ero ancora in fase troppo sperimentativa per avere delle rilevazioni oggettive, ma sono convinto che un qualche beneficio lo apportino, soprattutto nell'assorbimento dei PO4. Bisognerebbe fare delle prove sul lungo termine per capire quanto veramente possano aiutare i nanetti non skimmer-dotati, ma sono sicuro che anche tu conosci un paio di utenti qua sul forum che si offrirebbero volentieri da tester :-)) :-)) Quote:
Stò buttando un sacco di roba nel trasloco :-( Ormai è quasi vuota... #13 |
ale il punto è proprio l'applicazione sul metodo naturale, perchè per un berlinese puro la vedo come un "di più" del quale si può fare tranquillamente a meno.
se quei dati che hanno indicato sono credibili, si potrebbe azzardare pure un pescetto senza skimmer #19 oppure una marcia in più per dar pappa agli SPS in allegria #24 p.s.: non buttar via nulla.. manda tutto dal bubi che ricicliamo :-D :-D :-D |
secondo voi per il mio nano che sarà di 60 litri dotato di skimmer sarebbe utile una mini sump con alghe superiori e magari qualche mangrovia? #24
Esistono gia le piante fatte senza dovr comprare i semi? sono molto care? :-D |
ma perchè dite che son brutte? a me piacciono di brutto #24
|
leletosi, bene.. alla prossima trasferta del bubi gli rifilo un paio di semozzi per casa Tosi ;-)
a dire la verità non mi piace molto veder spuntare qualcosa dalla superficie della vasca. sarà perchè ci devo far l'abitudine? #24 |
Quote:
Chiedilo a mia moglie.... #24 |
A me le mangrovia piacciono, e penso che in una vacshettina da 20L tra un po ce ne metto una...
Però non aspettatevi granchè dal punto di vista del filtraggio, in quanto i tassi di crescita sono talmente bassi da non essere in grado di competere ne con alghe ne con i coralli. Anzi, le piante marine al pari delle piante di acqua insipida spesso ricehidono fertilizzanti!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |