![]() |
carbone attivo si o no????
ciao ragazzi
leggo interrottamente il forum da ormai due mesi ma non sono riuscito a trovare una risposta precisa e chiara riguardo i carboni attivi. vanno inseriti in vasca oppure no?e se vanno inseriti dopo quanto tempo bisognerebbe cambiarli?premetto che dopo due mesi di maturazione ho leggermente l'acqua giallognola |
Quote:
se si prendono dei buoni carboni, aiutano a tenere l'acqua bella cristallina, ma fai attenzione che alcune marche, non ricordo quali, possono rilasciare po4....io dovessi utlizzarli li chiederei a Decasei! www.forwater.it ;-) il dosaggio dovrebbe essere 50gr/100l, sostituendolo ogni 20gg e scotendo il sacchetto ogni 4/5 gg, per evitare che si trasformi in un biologico ;-) |
grazie per le informazioni
|
;-)
|
secondo me l'utilizzo del carbone attivo è molto utile, oltre a rendere l'acqua limpida, toglie parecchie impurità dall'acqua, vedi ad esempio i "tarpeni" rilasciati dai molli/sps/lps, anche se è vero che toglie anche sostanze utili.
Il dosaggio è giusto quello proposto da Vutix, magari cambiando il carbone stesso ogni 30 gg. |
VICciao ragazzi, cosa dici vic, e meglio che usi pure io in carboni attivi anche se gira solo da 1 settimana e mezza, i crboni attivi sono quei sachettini di stoffa fine binca con del carbone dentro??? e cose la Vutix???? garzie mille VIC:-))
|
Quote:
sono io!! :-D :-D :-D |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D che gaf che o fattoo #23 #19 vabe dai scusami tanto Vutix
|
Quote:
prendi del carbone buono (escluderei i sacchettini, tanto per intenderci), altrimenti va a finire che fa più danni che altro. |
SJOPLIN: ecco io avrei preso subito sachettino, inece cosa si prende??' maca??? cosa si intende per carbone buono??? ;-)
grazie ancora ragazzi :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |