AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Nuova vasca 90x60x60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134264)

percivaldo 07-07-2008 19:49

Nuova vasca 90x60x60

Ciao a tutti ragazzi
Mi sono deciso a cambiare la vasca e la farò arrivare per vari miei motivi a fine settembre....
Vi chiedo 2 consigli

1)Non so se fare il trasloco di tutti i miei animali o se riiniziare tutto da capo con la maturazione e via dicendo....

2)Ho pensato di illuminare con un lumenarc da 250 watt voi che ne pensate????Puo andar bene???E quale modello sono un po ignorante in materia....

Ciao e grazie a tutti

Vutix 07-07-2008 19:57

Quote:

Ciao a tutti ragazzi
Mi sono deciso a cambiare la vasca e la farò arrivare per vari miei motivi a fine settembre....
azz come ti invidio..

Quote:

1)Non so se fare il trasloco di tutti i miei animali o se riiniziare tutto da capo con la maturazione e via dicendo....
trasloca tutto, è un pò come se facessi un gran cambio d'acqua ;-) ..certo igli animali patiranno un pelino...

Quote:

Ho pensato di illuminare con un lumenarc da 250 watt voi che ne pensate????Puo andar bene???E quale modello sono un po ignorante in materia....
secondo me con quelle misure il lumenarc è giusto, poi con una 250w non avrai problemi con i colori #36#

percivaldo 07-07-2008 20:03

Vutix,
speriamo faccio il tutto per stare tranquillo e non penare piu.....
la vasca dovrebbe venire una favola ho fatto lo scarico e carico laterale cosi c è piu spazio nella vasca io ora ho il pozzetto centrale che è un cazzotto in un occhio....

Il trasloco mi preoccupa un po speriamo bene

Vutix 07-07-2008 20:09

Quote:

Il trasloco mi preoccupa un po speriamo bene
perry se ne intende abbastanza di traslochi, se hai dei dubbi prova a chiedere a lui ;-)

Robbax 07-07-2008 20:22

credo che quasi chiunque qui abbia traslocato vasca almeno una volta...me compreso..è un po uno spaccamento di schiena ma è fattibile...procurati bacinelle,riscaldatori(anche se a settembre non credo ne avrai ancora bisogno)pompe di movimento e un letto fluido e delle resine se nel caso si alzassero i po4 dopo il cambiovasca(che è del tutto normale...dovrà un po riassestarsi tutto) ;-)

Robbax 07-07-2008 20:23

dimenticavo...un lumenark III dovrebbe andar benissimo ;-)

Perry 07-07-2008 20:25

con 250W io farei 80 x 60

Robbax 07-07-2008 20:33

Perry, beh dipende anche come la dispone.
mi spiego:se fa la vasca visibile sui 3 lati dovrà stare distante dal vetro con la rocciata almeno almeno 5 cm quindi verrebbe una rocciata centrale lasciando le zone piu in ombra libere

Perry 07-07-2008 20:36

robbax,
:-D sì ok..mette una roccia in centro di 10 cm e può mettere una 150W..dai..90 cm sono coperti male.. il consiglio è generico..altrimenti ogni volta bisogna specificare misure vasca e misure rocciata..eventuali animali ecc ecc ecc -28d#

Vutix 07-07-2008 20:36

oppure potrebbe integrare l'illuminazione con dei t5 #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.