![]() |
CONSIGLIO CARDINALI!!!!
Premettendo che sono stato sempre contrario nell' inserimento di piccoli pesci di branco in una vasca di discus, sopratutto per il motivo che se si ha un bel branco è difficile capire se sono avvenute delle morti con la conseguente putrefazione in vasca del cadavere, sto iniziando a ricredermi, non per il fatto che ho detto sopra, ma per evitare che pezzi di pastone, granuli sfuggiti ai discus rimangono in vasca perche infilati tra le radici, sotto i tronchi dove i cory non possono arrivare....con questo inserimento mirerei a evitare questa cosa
secondo voi puo funzionare? |
Consiglio personale mi terrei solo le red ......te che hai la fortuna di averle.. ;-)
|
Puffo, la vuoi sapere l'ultima?!?!?delle mie 200 red, ce ne sarà rimaste si e no una decina.....nel forum dei crostacei mi hanno detto che se le sono mangiate i discus, ma mi sembra stano perchè hanno convissuto più di un anno tranquillamente....
|
Io proverei a ripopolare le red.
Se queste non proliferano ma anzi diminuiscono, allora hai trovato la spiegazione. Cibo vivo per i tuoi discozzi. :-)) |
Guarda ripeto io non ho fatto in tempo a mettercele che se le sono pappate tutte...ho le prove -04
|
dado82, le ipotesi che avevamo fatto erano molteplici..
comunque invece dei cardinali prova con qualche catfish che resista a delle temperature cosi alte.. spazzolano il fondo e non entrano in concorrenza alimentare con gli stessi dischi, |
Ciao lusontr, si mi ricordo delle varie ipotesi che facemmo, ma quando ne parlavamo ce ne erano ancora tantissime, adesso ce ne sono veramente poche....e che le mangiavano i discus era venuto fuori in un topiic che ho aperto qualche giorno fà...
|
Nella mia vasca vi sono circa 40 cardinali. Sono tranquilli e non danno fastidio ai discus. Credo che non ci siano controindicazioni ad inserire questo genere di caracidi. In ogni caso, non lavorano certo come "spazzini".
Anche secondo me bastano i corydoras e le red-cherry. |
......e sono daccordo con voi, ma non avete capito quello che intendevo....comunque ho deciso di riprovare con le caridine anche se la vedo dura perchè ho paura che gli amici del forum dei crostacei avevano ragione, ieri per la prima volta ho visto un discus inseguire uno dei pochi esemplari di caridina rimasti, se cosi fosse i miei dischetti, in poco più di due mesi si sono fatti fuori circa 200 caridine....mannaggia.
|
dado82,
prova ad inserire in vasca dei nascondigli per le caridine. La dennerle (linea nano da poco uscita sul mercato) produce degli ottimi tubes o caves sono in ceramica porosa e li puoi mimetizzare con del muschio. Questi potrebbero essere utili come riparo per i gamberetti e facilitarne la loro riproduzione. Per quanto riguarda i discus è fuor di dubbio che una volta assaggiato il cibo vivo e avendone a disposizione in vasca in quantità, non ci hanno pensato due volte. -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |