![]() |
CESPITULARIA
Ciao a tutti, volevo mettere una cespitularia nella mia vasca, mi hanno detto che e' molto bella e colorata. Volevo saperne pero' qualche cosa in piu' sulle caratteristiche ed il mantenimento onde evitare acquisti azzardati.
Ciao a tutti e grazie |
Mai sentita...forse è un altro nome per la Sinularia? Dalle foto sembra comunque un alceonaceo, giusto?
|
Quote:
Da quello che so e' un molle e dalle foto che ho trovato su internet e' molto simile alla xenia con la differenza che non pulsa e che ha dei colori molto belli e vivaci ;-) |
La Cespitularia è una delle 4 o 5 famiglie di xenidi .
Non ha movimento pulsante, ma spesso ha dei colori iridescenti molto belli tendenti al blu-verde (è chiamata xenia blu ogni tanto). Io non l'ho mai trovata .. |
MA MI CONSIGLI DI PRENDERLA SE LA TROVO?
E' DIFFICILE DA TENERE O NO......... SAI HO AVUTO ESPERIENZE NEGATIVI CON ACQUISTI AZZARDATI VEDI GONIOPORA E ALTRO..... SE TI INTERESSA SE LA TROVO TI FACCIO SAPERE.... E' INFESTANTE COME LA XENIA????? CIAO |
manuele, scrivere in maiuscolo su internet significa urlare.. e ti prego di non farlo .
Io se la trovassi una talea la prenderei.. è comunque a crescita più lenta della xenia e mi pare un po' più esigente in fatto di luce, ma non ha particolari controindicazioni. Se la trovi fammi una foto. :) |
ok ;-)
|
Scusate per il maiuscolo ma sono al lavoro e scrivo molto velocemente e a volte non mi rendo conto che ho la tastiera sul maiuscolo
Chiedo scusa a tutti ma non era assolutamente mia intenzione urlare #12 Ciao |
non sarà la mia del post xenia di poco tempo fa... ha i polipi molto più frastagliati, ed è molto più lenta dell'altra nella crescita, sembrerebbe anche non pulsare (nella vasca del negozio non pulsa, la mia neppure ma è piccola)
|
Ah si me lo ricordo il tuo post................... quanto l'hai pagata????
se la trovo ti posto una foto cosi' la confrontiamo... comunque se scrivi cespitularia su google e metti solo immagini te ne escono di diverse magari puoi confrontarla. Da quanto ce l'hai ti sembra facile da tenere? ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |